REGOLAMENTO FantaMotoGP

edizione 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO FantaMotoGP edizione 2013

    ISCRIZIONI
    Le iscrizioni al gioco "FantaMotoGP", sono gratuite per i soci ordinari e sostenitori, mentre per i soci base e gli utenti della forumcommunity "Maxi Scooter Club" sono tenuti al versamento di un contributo di 3 €.
    Per iscriversi bisogna postare un messaggio di risposta alla discussione "Iscrizione FantaMotoGP".
    Sarete cosi' inseriti nell'elenco dei giocatori visibile al seguente link: "ELENCO GIOCATORI"

    SCOPO DEL GIOCO
    Lo scopo del gioco è quello di maturare il massimo punteggio, ingaggiando max 3 piloti per ogni granpremio della massima serie di MotoGP.
    E' determinante indicare la gerarchia di ingaggio: 1^ pilota , 2^ pilota, 3^ pilota. Qualora non sia indicata sarà interpretata quale gerarchia l'esatto ordine in cui i nominativi sono stati scritti.
    Inoltre, bisogna evitare di sperperare tutto il budget in $ (moneta virtuale) a disposizione.

    INGAGGI
    Entro le ore 23.59 del giorno prima delle qualifiche del granpremio, quindi di solito entro il VENERDI NOTTE, ciascun giocatore deve ingaggiare max 3 piloti tra quelli in classifica. L'elenco dei piloti è visibile al seguente link: "ELENCO PILOTI".
    Una volta effettuato l'ingaggio, con un messaggio nell'apposito topic che verrà aperto dal gestore del gioco, è sempre possibile poter modificare una sola volta un solo pilota, ma sempre entro la scadenza di cui sopra, nonché cambiare sempre una sola volta l'ordine di ingaggio.
    In tale elenco è indicato, per ciascun pilota, il costo di ingaggio che verrà addebitato ai giocatori che abbiano deciso di ingaggiarlo.
    Per effettuare gli ingaggi, a ciascun giocatore verrà assegnato un budget iniziale di 1.200 $.
    Il costo di ingaggio di ciascun pilota è determinato in funzione dei punti maturati dai medesimi piloti nei precedenti 3 granpremi; nei primi 3 grampremi si tiene conto anche della classifica finale del campionato di MotoGP precedente.
    Non verranno accettati messaggi di ingaggi inseriti o anche solo modificati dopo la scadenza suddetta, che resta CATEGORICA!
    Effettuare i propri ingaggi è obbligatorio, è possibile non ingaggiare sono per 3 granpremi, al quarto si viene squalificati. Giocare in ritardo dopo le 23.59 equivale a non giocare, quindi si rischia di essere squalificati.

    ASSEGNAZIONE PUNTI E PREMI IN MONETA VIRTUALE $
    Alla fine del granpremio, a ciascun giocatore verrà assegnato un punteggio pari alla somma dei punti guadagnati realmente nella gara reale di MotoGP, dai 3 propri piloti ingaggiati.
    Nota bene, il secondo pilota ingaggiato, non potrà far maturare più di 20 punti, anche se arrivasse primo; così come il 3° pilota ingaggiato non potrà far maturare più di 16 punti, anche se arrivasse primo o secondo.
    Quindi il punteggio massimo è 61 (25 + 20 + 16) raggiungibile nel caso si siano ingaggiati i piloti che sono arrivati 1° e 2° e 3° nell'esatto ordine di griglia.
    Oltre a tale punteggio, a ciascun giocatore viene assegnato anche un premio in $ denaro virtuale così determinato:
    - premio in $ = punti assegnati x 10
    Quindi un pilota puo' far guadagnare massimo 250 $ e ciascun giocatore, con 3 piloti, puo' guadagnare massimo 610 $ per ogni granpremio.
    Se uno dei 3 piloti non matura alcun punteggio (0 punti), il costo di ingaggio sarà dimezzato.

    FINE DEL GIOCO
    Alla fine del campionato, vince chi ha maturato il massimo punteggio, senza pero' aver consumato tutto il denaro virtuale a disposizione.
    Quindi per chi abbia un saldo finale inferiore a 0 $, il punteggio acquisito non è valido.
    E' ammissibile andare a debito durante il campionato (valori negativi di $), ma, continuando a giocare, prima della fine del campionato bisogna recuperare tale debito e finire in attivo, altrimenti si e' fuori classifica.

    PREMI BOZZA DA DEFINIRE
    1. Un trofeo/targa il PRIMO classificato
    2. Un portachiavi del MaxiScooterClub per il SECONDO classificato
    3. Una Patch del MaxiScooterClub per il TERZO classificato
     
    .
  2. born103
     
    .

    User deleted


    Lascerei tutto cosi' per il 2014 cambierei solo l'importo iniziale da 1200 $ a 1000 $ cosi' si evita di giocare sempre i primi 4 in classifica...;)
     
    .
  3. born103
     
    .

    User deleted


    Allora mickywar sei pronto per essere cucinato a dovere nel 2014 ?? mb51 mb51 mb51
     
    .
  4. born103
     
    .

    User deleted


    Allora cominciamo a delineare le regole...Come detto io lascerei tutto invariato, tranne l'importo iniziale.Lo abbasserei in modo da allargare la scelta dei piloti anche alle seconde linee, altrimenti si giocano sempre i primi 3/4 top player..

    Cominciamo a dire la nostra, aspetto le vostre proposte o conferme :: flag_italy
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Io direi di lasciare il budget attuale e di aumentare i prezzi di ingaggio. viene meglio
     
    .
  6. born103
     
    .

    User deleted


    Se non è zuppa è pan bagnato...Ok bud.. ;)
     
    .
  7. born103
     
    .

    User deleted


    Chiudiamo il regolamento 2014 non aspettiamo l'ultimo giorno .Nessuno dice nulla , quindi tutto approvato..Aumentiamo i costi dei piloti, non di tutti altrimenti non cambia nulla , ma solo dei primi 4 della top classifica..

    facepalm facepalm facepalm Mickywar dai non piangere, dopo la squalifica al concorso delle foto, anche in questo arriverai dietro e squalificato ...Bud 2014 man
     
    .
6 replies since 7/3/2013, 17:53   183 views
  Share  
.