proposte regolamento 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 7/3/2013, 01:45) 
    Rocco il moderatore ti da carta bianca

    patasdmi7vv4 patasdmi7vv4

    La tua lingua e' lunga all'infinito ....................... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. born103
     
    .

    User deleted


    Allora Rocco ricapitolando..Ci spieghi con che criteri hai pensato al nuovo regolamento?'
    1) Se uno fà zero punti il costo dell'ingaggio viene dimezzato..
    2) Il primo che si punta prende qualsiasi punteggio....Il secondo che si punta puo' prendere massimo 20 punti, se arriva primo
    sempre 20 punti ci attacchiamo...
    Il terzo che si punta anche se arriva primo sempre e solo 16 punti non di più...Questo pilota è lo sfigato del villaggio..terzo 16 punti se arriva 1° o 2° 16 punti e se arriva 4° lo mandiamo a fa....lo :biggrin.gif: ..

    Mi sembra interessante , anche se la componente fortuna rispetto a qualche raggionamento è aumentata...
    C'è altro di nuovo??
    Aspettiamo i tuoi commenti sui criteri ciao.. :good.gif:
     
    .
  3. born103
     
    .

    User deleted


    Per chi gli fosse sfuggito, invito tutti a leggere attentamente il regolamento...Poi non dite , non ho capito !! Non c'ero!! Non so leggere ecc ..
    Uno a caso senza fare nomi " mickywar "....

    Approposito quest' anno azzeccare le puntate con le posizioni di arrivo è degno di un alchimista, quindi correte a comprare , cornetti, ferri di cavallo, aglio, sale, tartarughe, elefantini in pietra indiana ecc...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    allora, quest'anno si tratta di indovinare al meglio la tenda di arrivo nell'estate ordine. quindi per fare il massimo dei punti devo puntare ad indovinare 1' 2' e 3.
    se li indovino ma li inserisco in ordine sbagliato vuol dire che non sono stato bravo, quindi faccio meno punti. secondo me diminuisce la fortuna a vantaggio di una male diversificazione delle giocate.

    il dimezzamento del 'ingaggio ha lo scopo di compensare l' assenza di riserva con l'intento di mitigare l'effetto sfiga di una caduta di un pilota ingaggiato



    questo sistema non aumenta il fattore fortuna come dici tu... anzi esattamente il contrario.... ma so che tu ci mettere le mani avanti per il tuo nuovo insuccesso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 9/3/2013, 13:29) 
    allora, quest'anno si tratta di indovinare al meglio la tenda di arrivo nell'estate ordine. quindi per fare il massimo dei punti devo puntare ad indovinare 1' 2' e 3.
    se li indovino ma li inserisco in ordine sbagliato vuol dire che non sono stato bravo, quindi faccio meno punti. secondo me diminuisce la fortuna a vantaggio di una male diversificazione delle giocate.

    il dimezzamento del 'ingaggio ha lo scopo di compensare l' assenza di riserva con l'intento di mitigare l'effetto sfiga di una caduta di un pilota ingaggiato



    questo sistema non aumenta il fattore fortuna come dici tu... anzi esattamente il contrario.... ma so che tu ci mettere le mani avanti per il tuo nuovo insuccesso

    Mamma mia ......... sacrosanta verita' !!!!!!!!!!!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  6. born103
     
    .

    User deleted


    Io non metto avanti nulla , resta il fatto che prima che qualcuno arrivi ai miei risultati delle annate migliori ne deve passare di acqua sotto i ponti..

    -Dopo di che l'anno scorso azzeccare i primi due anche a parti invertite , portava in cassa il punteggio massimo..
    -2013 Escludendo il terzo, se il primo che punto arriva secondo prende 20 punti, se il secondo arriva primo prende 20 punti..l'anno scorso ne avrei presi 45..
    L'ago della bilancia lo fà il terzo perchè se sbaglio i primi due in ordine ma azzecco il terzo prendo 40+16=56 punti...nel 2012 , punti 45..
    Se il terzo arriva primo, il secondo arriva secondo e il primo terzo totale..16+20+16=52
    La cosa più probabile è che uno dei tre esca dalla griglia , quindi:

    X:16=25:20 ...Mickywar qual'è il valore di X ??

    Oppure per vincere il fantamotogp bisogna capire .

    L'equazione


    X + Y = 2X - 1

    è risolvibile nell'incognita x da

    X = Y + 1

    in quanto sostituendo x con y +1 l'equazione sarà ( y+1 ) + Y = 2(y +1 ) -1........ :phil_04.gif: :phil_04.gif: :phil_04.gif:

    E' possibile prendere in considerazione anche la variabile Y, ma mickywar poi ti darei troppi vantaggi..

    Quest'anno bisogna incastrare le pedine al posto giusto è questo comporta un fattore sorte maggiore secondo me..Tu dici di no, per ora dissento..
    Approvo il nuovo regolamento pero'..

    Ops, basta parlare e fare proiezioni, già sto avvantaggiando i miei concorrenti...

    Mickywar non vagare come un fantasma nei calcoli matematici ..Un pallottoliere ti servirà per vincere... :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:

    gif
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 10/3/2013, 07:28) 
    Io non metto avanti nulla , resta il fatto che prima che qualcuno arrivi ai miei risultati delle annate migliori ne deve passare di acqua sotto i ponti..

    -Dopo di che l'anno scorso azzeccare i primi due anche a parti invertite , portava in cassa il punteggio massimo..
    -2013 Escludendo il terzo, se il primo che punto arriva secondo prende 20 punti, se il secondo arriva primo prende 20 punti..l'anno scorso ne avrei presi 45..
    L'ago della bilancia lo fà il terzo perchè se sbaglio i primi due in ordine ma azzecco il terzo prendo 40+16=56 punti...nel 2012 , punti 45..
    Se il terzo arriva primo, il secondo arriva secondo e il primo terzo totale..16+20+16=52
    La cosa più probabile è che uno dei tre esca dalla griglia , quindi:

    X:16=25:20 ...Mickywar qual'è il valore di X ??

    Oppure per vincere il fantamotogp bisogna capire .

    L'equazione


    X + Y = 2X - 1

    è risolvibile nell'incognita x da

    X = Y + 1

    in quanto sostituendo x con y +1 l'equazione sarà ( y+1 ) + Y = 2(y +1 ) -1........ :phil_04.gif: :phil_04.gif: :phil_04.gif:

    E' possibile prendere in considerazione anche la variabile Y, ma mickywar poi ti darei troppi vantaggi..

    Quest'anno bisogna incastrare le pedine al posto giusto è questo comporta un fattore sorte maggiore secondo me..Tu dici di no, per ora dissento..
    Approvo il nuovo regolamento pero'..

    Ops, basta parlare e fare proiezioni, già sto avvantaggiando i miei concorrenti...

    Mickywar non vagare come un fantasma nei calcoli matematici ..Un pallottoliere ti servirà per vincere... :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:

    gif

    Io so solo una cosa:che da quando ci sono io e gioco al FantamotoGp tu arrivi sempre ultimo.
    Hai posteri l'ardua sentenza .............. :kolobok_razz.gif: :kolobok_razz.gif: :kolobok_razz.gif: :kolobok_razz.gif: :kolobok_razz.gif: :kolobok_razz.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    attenzione, un piccolo chiarimento:

    se uno dei tre ingaggi arrivasse 4^ oppure 5^ oppure ancora piu' giu .. si prendono comunque i relativi punti (13, oppure 11, oppure meno)
     
    .
  9. born103
     
    .

    User deleted


    Rocco non cominciare a dare vantaggi !! Non hai capito i miei depistaggi?

    Quest'anno si vince seguendo la sequenza di FIBONACCI IL MATEMATICO ITALIANO..

    La successione di Fibonacci è una successione in sequenza di numeri interi naturali ciascun numero della quale è il risultato della somma dei due precedenti. La successione si definisce matematicamente assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2 con n>1.

    In questo esempio, il numero di coppie di conigli di ogni mese descrive la successione dei numeri di Fibonacci.

    I primi numeri di Fibonacci (includendo lo 0) sono:
    0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55

    Se poi lo abbiniamo con il triangolo di Tartaglia allora è fatta..


    Tutto chiaro??? Non serve segliere i piloti, ma organizzare una formula che nel lungo periodo mi porti più punti...

    PS: vi piace la modifica alla mia firma in basso????
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 10/3/2013, 16:10) 
    Rocco non cominciare a dare vantaggi !! Non hai capito i miei depistaggi?

    Quest'anno si vince seguendo la sequenza di FIBONACCI IL MATEMATICO ITALIANO..

    La successione di Fibonacci è una successione in sequenza di numeri interi naturali ciascun numero della quale è il risultato della somma dei due precedenti. La successione si definisce matematicamente assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2 con n>1.

    In questo esempio, il numero di coppie di conigli di ogni mese descrive la successione dei numeri di Fibonacci.

    I primi numeri di Fibonacci (includendo lo 0) sono:
    0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55

    Se poi lo abbiniamo con il triangolo di Tartaglia allora è fatta..


    Tutto chiaro??? Non serve segliere i piloti, ma organizzare una formula che nel lungo periodo mi porti più punti...

    PS: vi piace la modifica alla mia firma in basso????

    Alla tua firma in basso un bel ...................................PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
     
    .
  11. born103
     
    .

    User deleted


    Studiate Studiate , solo uno rimarrà vivo e vegeto..Gli altri a leccarsi le ferite...
     
    .
40 replies since 15/10/2012, 21:27   284 views
  Share  
.