proposte regolamento 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    il campionato sta volgendo al termine ed io ho fatto la seguente riflessione:

    il fantamotogp continua ad essere divertente ed appassionate, ma secondo me ha il solo grande difetto che tende a creare degli ingaggi fotocopie. Per ovviare a questo problema propongo 2 piccole modifiche che assicuro funzioneranno benissimo:

    1. si continuano ad ingaggiare 3 piloti, ma il terzo non è una riserva ma a tutti gli effetti un pilota ingaggiato che produce punti
    questo permette di differenziarsi maggiormente, in quanto aumenta la possibilità di scelte e combinazioni

    2. ingaggiare con ordine vincolante; cioè giocare LOR, STO, PED ... non è la stessa cosa di giocare STO, LOR, PED. l'ordine di giocata diventa determinate. Quando uno ingaggia lo fa per indovinare la prima, la seconda e la terza posizione. Vediamo come si rende fattibile cio:
    se io punto LOR come primo, PED come secondo e STO come terzo, prendero' i punti di LOR al 100%
    mentre avendo puntato PED come secondo, prendero' i punti di PED, ma con il tetto di 20 (cioè se arriva primo, per me è come se fosse arrivato 2^)
    la stessa cosa per STO, prendero' i suoi punti ma con il tetto max di 16 (ciè se arriva primo o secondo, per me è come se arrivasse terzo)

    Quindi se io indovino la esatta griglia faccio 25+20+16 punti
    mentre se qualcunaltro gioca gli stessi piloti, ma in ordine sbagliato, fa meno punti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Bella osservazione ............ :P :P :P :P
     
    .
  3. Mr.Frankie
     
    .

    User deleted


    Questa modifica è molto interessante........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    1,762
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La seconda la vedo un po' complicata.......
     
    .
  5. Vinz78
     
    .

    User deleted


    quoto... :good.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cumi @ 16/10/2012, 12:53) 
    La seconda la vedo un po' complicata.......

    da realizzare assolutamente no.... da giocare credo che ci abitueremo presto... in pratica si tratta di scommettere sulla classifica finale dei primi tre
     
    .
  7. ivan83
     
    .

    User deleted


    Per me e ok,più divertente e allettante ,anche se cosi si è ancor di più affidati alla fortuna.

    Una domanda...
    Se punto sto ped e lorenzo e nn arrivano tra i primi 3??
    Che punti prenderei?
     
    .
  8. Giovane GT
     
    .

    User deleted


    è assolutamente OK. :JC_doubleup.gif:

    e no Ivan, in questo modo non è fortuna...ma bisogna essere bravi e intuire esattamente qual'è il pillota che in questa o quell'altra gara, riesce ad interpretare meglio la pista.!!
    Così non solo devi indovinare i primi tre vincitori ma anche l'ordine d'arrivo.

    Bello diventa sempre più avvincente. ;)

    Altra proposta: toglierei l'eliminazione automatica per il salto dei tre GP non giocati!!!
    in questo modo si possono recuperare i punti di " gap "e restano coinvolti più concorrenti. ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ivan83 @ 17/10/2012, 00:23)
    Per me e ok,più divertente e allettante ,anche se cosi si è ancor di più affidati alla fortuna.

    Una domanda...
    Se punto sto ped e lorenzo e nn arrivano tra i primi 3??
    Che punti prenderei?

    facciamo un esempio:
    sulla base della seguente griglia effettiva di arrivo ad un ipotetico GP:
    LOR 25pt
    PED 20pt
    STO 16pt
    DOV 13pt
    ROS 11pt
    HAY 10pt
    CRU 9pp
    SPI 8pt
    BAR 7pt
    etc...

    Se io giocassi:
    LOR, PED, STO farei => 25+20+16 = 61 punti (e guadagnerei 610$)

    se invece giovanegt giocasse
    PED, LOR, STO => 20+20+16 = 55

    se invece mikiwar giocasse
    PED, LOR, ROS => 20+20+11 = 51

    PED, STO, LOR => 20+16+16 = 52 pt

    se ivan giocasse
    CRU, SPI, BAR => 9+8+7 = 22 pt

    se infite born giocasse:
    REA, PAS, ELL = 0+0+0 = 0 punti .. e continuerebbe ad essere ultimo :P

    PS ovviamente si pagano tutti e 3 i piloti per intero, e non è obbligatorio giocarne 3, ma anche solo 2 o perchè no anche solo 1


    CITAZIONE (Giovane GT @ 17/10/2012, 08:17) 
    ...
    Altra proposta: toglierei l'eliminazione automatica per il salto dei tre GP non giocati!!!
    in questo modo si possono recuperare i punti di " gap "e restano coinvolti più concorrenti. ;)

    concordo
     
    .
  10. ivan83
     
    .

    User deleted


    Tutto chiaro..
    Per me è una bella idea ..ci sto ;)
    Cosi si andranno ad eliminare vittorie alla mickiwar ... :P
     
    .
  11. born103
     
    .

    User deleted


    fate fate gli spiritosi, evidentemente i due tituli di seguito sbruciano alla grande..

    Rocco: è troppo macchiavellico, , ma con giocatori che non sanno il regolamento e giocatori che giocano stoner con il numero 27, come si fà a puntare??

    Tutti acconsentono, qualche obiezione la faccio io.
    Es. se gioco pedrosa come terzo è arriva primo perchè non dovrei beneficiare del primo posto?Magari gioco stoner per primo è arriva 4° amen..

    Azzeccare i 3 piloti nelle caselle giuste mi sa troppo di scommessa con la sorte..Alla fine il più fortunato non il + bravo vincerà addio strategie..

    Comunque si puo' discutere..



    Ps. questo regolamento degli ultimi 2 anni con si è sposato con me, quindi cambiare è come favorire il sottoscritto..Bene cambiamo..

    Decidiamo a tempo di musica..

     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    invece dal mio punto di vista e' esattamente il contrario:
    per giocare i piloti nel giusto ordine occorre conoscere bene i piloti stessi,
    invece fare il massimo dei punti con il pilota che si era scelto come gregario (secondo) o addirittura con la riserva rappresenta davvero una botta di fortuna...

     
    .
  13. born103
     
    .

    User deleted


    YES WE CAN:..::
     
    .
  14. born103
     
    .

    User deleted


    Nel fantamotogp ci conosciamo è sappiamo che non c'è mai nulla di personale quindi quando ci punzecchiamo è per tenere viva questa parte di club online.

    Detto questo l'anno prossimo studiate il regolamento e i numeri dei piloti..

    :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :drinks.gif: :drinks.gif: :drinks.gif:

     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    ok we do it!
     
    .
40 replies since 15/10/2012, 21:27   284 views
  Share  
.