...per la cura dello scooter...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoSW
     
    .

    User deleted


    .....premettendo che ogni buon motociclista, o scooterista, deve avere a cuore prima di tutto la salute meccanica del mezzo, quindi fare i dovuti controlli perodici come il controllo dell'olio motore, liquido di raffreddamento, consumo delle pastiglie freno e non per ultimo il controllo delle gomme, bene detto questo mi rivolgo a tutti i maniaci del pulito come me, che ogni settimana si dedicano alla pulizia del fedele compagno.
    La settimana scorsa mentre lavavo il mio Paperone, mi sono accorto che ho comprato, senza farci caso, alcuni prodotti della stessa marca e sono veramente eccezionali specialmente se combinati insieme; uno si chiama CAREN-X è una cera liquida che rende la carrozzeria dello scoter davvero lucida e liscia, poi il RIMUOVI INSETTI, che combinato con la cera suddetta rimuove tutti gli insetti presi in autostrada con una facilità estrema e senza lasciare la benchè minima traccia dei moscerini e poi il lucida cruscotto per il tunnel centrale......beh alla fina dopo circa una quarantina di minuti il Paperone è bello e lucente come nuovo.
    La marca dei prodotti è tedesca ed è la Rutthen se dovesse interessarvi.......mi ricordo che Rinus mi chiese qualcosa riguardo la puliza dei moscerini, ecco la mia cura

    Ciao Simo

    Edited by SimoSW - 24/7/2007, 21:06
     
    .
  2. incubo62
     
    .

    User deleted


    per pulire i moscerini basta mettere un panno bagnato per 10 min sulla parte da pulire e risciacquare ;)
    e' un consiglio dato da uno che corre con i t-max :P
     
    .
  3. PEPS78
     
    .

    User deleted


    bhe io non faccio in tempo a lavarla che subito si sporca!!! Tra cantieri e campagna immaginate voi... sono 2 mesi che ho l'atlantic e ho fatto più di 4000 km.. ho dimenticato come si guida una macchina!!! :-)
     
    .
  4. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ....ma si W i paperoni, che ce ne facciamo della macchina!!!! ????Cmq anche io quando comprai il SW400 feci quasi 3600km in due mesi, dovetti salire a Genova per il mio compleanno ovviamente con lo scooter, quasi 1700km in totale solo in quell'occasione, ma prima ancora Roma, e poi di nuovo a Genova per le ferie ad Agosto!!!

    Ciao Simo
     
    .
  5. Xciting500i07
     
    .

    User deleted


    Vi quoto, io uso lo macchia solo il sabato o la domenica con la famiglia, putroppo la figlia di 2 anni e 9 mesi non mi permette di portarmela in giro in scooter.... ma viva gli scooter :lol:
     
    .
  6. Rinus58
     
    .

    User deleted


    Geazie Simon x aver risposto!!!! Devo cercare quei prodotti a Bari....
     
    .
  7. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ..ciao Rinus le confezioni sono grigie, e la forma è come quella del Glassex, quindi non è uno spry, sono davvero efficaci!!!

    Al prossimo incontro te li porto a vedere

    Ciao Simo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Io sono uno che trascura un po' tutti gli oggetti in genere... e lo scooter per ora l'ho lavato solo con acqua!!!
    Cmq mi devo attrezzare meglio
     
    .
  9. ROLLY66
     
    .

    User deleted


    da quando ho conosciuto simo sono stato costretto a tenere lo scooter + pulito perche la prima volta che ci siamo incontrati la sua era perfetta invece la mia era veramente sporca ciao a tutti
     
    .
  10. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ROLLY66 @ 13/7/2007, 16:21)
    da quando ho conosciuto simo sono stato costretto a tenere lo scooter + pulito perche la prima volta che ci siamo incontrati la sua era perfetta invece la mia era veramente sporca ciao a tutti

    ...è vero però sei migliorato, anche a questo incontro era discretamente pulito anche il tuo Silverone!!! image image image image
     
    .
  11. incubo62
     
    .

    User deleted


    simo ma mica l'avra' lavato la sua signora? ;) :P
     
    .
  12. Colmoschi65
     
    .

    User deleted


    a mi secca pulire la moto,ma lo devo fare
     
    .
  13. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colmoschi65 @ 4/9/2007, 09:46)
    a mi secca pulire la moto,ma lo devo fare

    ...Per quel che riguarda la moto, il mio consiglio e' quello di non lavarla mai con l'acqua, io il Suzuki lo lavavo a pezzi, con la cera la carrozzeria, con lo sgrassatore motore e cerchi, con il lavaggio la catena deve essere ingrassata ogno volta.
    E' inteso che questa non e' una regola ma il mio metodo.
     
    .
  14. filippo259
     
    .

    User deleted


    per un buon lavaggio delle parti meccaniche, cerchi...vi consiglio il miglior prodotto: sgrassatore CHANTE CLAIR!!!!!!!!!
    io lavo lo scooter con l'idropulitrice e una volta che ho finito di risciaquare, uso il compressore per togliere l'acqua nelle zone dove è difficile arrivare con il panno e poi la pelle di dayno.

    simo dove l'hai trovati i prodotti che dici?
     
    .
  15. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ....Fili ho notato che il Mercatone di Silvi li ha tutti, mentre ad Auchan, solo qualcuno, e ti dirò che il prezzo del Mercatone era più conveniente, quando ci vai fammelo sapere che ci andiamo insieme!!! :P :D :lol: ;)
     
    .
27 replies since 4/7/2007, 20:33   985 views
  Share  
.