Se posso...

Aiuto su manutenzione e modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoSW
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la meccanica mi piace molto e le nozioni tecniche cerco sempre di studiarle....è la mia passione, quindi se posso, senza sembrare presuntuoso, qualche consiglio ve lo dò volentieri, mi è sempre piaciuto infatti intervenire sui miei mezzi....da solo e non si sono mai fermati, per fortuna... :P :P
    Insisto non voglio sembrare saccente, è solo passione per i motori :woot:

    Ciao Simo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Ho spostato la discussione qui, nella sezione "Manutenzione" perche' la ritenevo piu' idoea (l'aiuto online vuole essere mirato a chi ha problemi di accesso e nell'uso del forum).
    Cmq sono contento della tua disponibilità a dare una mano a chi ne abbia bisogno.
    Visto che sei appassionato di meccanica, hai letto il seguente post?
    https://maxiscooterclub.forumcommunity.net/?t=6875807
     
    .
  3. SimoSW
     
    .

    User deleted


    Grazie Orso, ripeto non vuole essere presunzione.....solo passione!!!

    Ciao Simo
     
    .
  4. globetrotter
     
    .

    User deleted


    Ciao Simo,potresti aiutarmi a capire perchè la mia moto:burgman 250 del 99, quando sono a circa 90 Km /h emette una forte vibrazione che viene da sotto la sella?devo uscire dal range dei 85/90Km/h per non sentirla più...
    Nonlo fa sè per caso ho la frizione staccata in discesa per esempio,lo fa se dò gas,a motore caldo,premesso che ho gomme nuove bridgestone ant e post;monoammortizzatore nuovo (6000KM)la mia moto ne ha 34000!
    potrebbe essere la risonanza del pistone?Sembra quasi che la vibrazione venga dal cilindro,oppure dal monoammortizzatore che è sotto la moto,ma la cosa che mi preoccupa è perchè lo fa!!devo assolutamente eliminarlo!!!!e poi ho paura che possa essere grave
     
    .
  5. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ...ciao Globetrotter, una vibrazione del genere ha cominciato a farla anche il mio SW 400....ahimè prorpio in questi giorni, intorno ai 100 all'ora, considera che il mio ha 14000 km, quindi vedi bene che non dipende ne dall'età ne dai km...non so se possa dipendere da una semplice risonanza meccanica...ad ogni modo non ti preoccupare non dovrebbe essere niente di grave....mi documento poi ti dico
    Un saluto Simo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (globetrotter @ 18/8/2007, 09:42)
    Ciao Simo,potresti aiutarmi a capire perchè la mia moto:burgman 250 del 99, quando sono a circa 90 Km /h emette una forte vibrazione che viene da sotto la sella?devo uscire dal range dei 85/90Km/h per non sentirla più...
    Nonlo fa sè per caso ho la frizione staccata in discesa per esempio,lo fa se dò gas,a motore caldo,premesso che ho gomme nuove bridgestone ant e post;monoammortizzatore nuovo (6000KM)la mia moto ne ha 34000!
    potrebbe essere la risonanza del pistone?Sembra quasi che la vibrazione venga dal cilindro,oppure dal monoammortizzatore che è sotto la moto,ma la cosa che mi preoccupa è perchè lo fa!!devo assolutamente eliminarlo!!!!e poi ho paura che possa essere grave

    Ciao globetrotter, sono contento che trovi utile il nostro forum e che Simo ti possa essere d'aiiuto.
    Pero' ti invito a presentarti nella sezione idonea, indicando di dove sei, che uso fai del tuo burgman, se solo cittadino o ci fai turismo. Se sei interessato a partecipare alle nostre iniziative, o qualsiasi altra informazione ritieni utile per farti conoscere.
    Spero che presto diverrai un di noi, intanto ti saluto.
     
    .
  7. incubo62
     
    .

    User deleted


    ciao globetrotter, ma come sei messo a rulli e cinghia?
    a volte i rulli si "squadrano" e si percepisce questo fastidio (specialmente con rulli malossi sul 250).
    ciao ;)
     
    .
  8. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incubo62 @ 19/8/2007, 09:19)
    ciao globetrotter, ma come sei messo a rulli e cinghia?
    a volte i rulli si "squadrano" e si percepisce questo fastidio (specialmente con rulli malossi sul 250).
    ciao ;)

    ..effettivamente il consiglio di Incubo è corretto...prova a dare uno sguardo alla trasmissione...(CINGHIA,RULLI, ECC) potrebbero essere usurati!!!!
     
    .
7 replies since 20/6/2007, 19:41   377 views
  Share  
.