Liquido refrigerante foresight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speedteo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,
    Ho bisogno di alcuni vostri consigli.
    Ho un honda foresight del 2004 con 33 mila km .. ho effettuato la sostituzione più volte del liquido refrigerante nel corso dell anno perché non ne venivo s calo nel senso che quando la temperatura mi arrivava sulla metà e lo spegnevo mi buttava fuori acqua dallo sfiato della vaschetta .. poi con l aiuto di un mio amico abbiamo risvuotato l impianto lavato con acqua corrente e soffiato poi caricato e spurgato dall aria .. adesso il liquido quando lo spengo rimane fermo e poi man mano che si raffredda scende di livello . Preciso che è stato cambiato bulbo termostato e valvola termostatica .. però noto che la temperatura sale più rapidamente rispetto prima delle varie sostituzioni.
    Preciso inoltre che non mi è mai arrivata la lancetta sulla tacca rossa e la ventola parte poco sopra la metà.. pero tipo ieri ho fatto un giro di 10 km e si era gia scaldato alla metà mentre prima facevo magari 20 km 25 km e non era ancora sulla metà. Da cosa può dipendere ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Ma se non si surriscalda e funziona la ventola non vedo il problema..... Può essere che adesso ci metta meno tempo a scaldarsi perché il bulbo riesce a leggere con maggiore velocità la temperatura... Ripeto, l'importante che surriscaldi il motore è che il liquido non venga consumato
     
    .
  3. speedteo
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio .. in effetti anche io ho pensato al nuovo bulbo che sia tarato diversamente e quindi da un informazione più precisa ..di certo l acqua dentro la vaschetta quasi alla metà è tiepida ne tropp calda ne fredda ..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    L'importante è che tu a freddo porti il liquido a livello della tacchetta sul contenitore... E che tu tenga d'occhio il livello
     
    .
  5. speedteo
     
    .

    User deleted


    eh il problema è proprio qui .. se io da freddo porto il livello a metà vaschetta poi quando si scalda finchè è in moto non succede niente ma appena lo spengo me la butta fuori perchè fai conto che da freddo adesso il livello è sotto il minimo , quando si scalda e la lancetta è sulla metà il livello è appena sotto la tacca del massimo ...
    quindi se io ne aggiungo ,arrivando già li di suo il resto me lo butta fuori..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Cioè, fammi capire, se porti a livello ottimale il liquido, appena si riscalda te la butta fuori?? Perciò tu tieni il livello al di sotto del minimo??... Ma siete sicuri di aver fatto bene lo spurgo dell'impianto, perché a me sembra molto strana questa cosa..... Il livello dell'olio lo hai controllato
     
    .
  7. speedteo
     
    .

    User deleted


    Esatto , però da libretto di manutenzione dice di controllare che il livello sia compreso tra max e min alla normale temperatura di esercizio del motore .. da cui deduco alla metà lancetta e la mia in questo caso è appena sotto il massimo .dici l olio per la guarnizione della testa ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    OK... Allora se. Il libretto dice così, sei a posto.... Si livello olio se aumenta
     
    .
  9. speedteo
     
    .

    User deleted


    Non ci guardo spesso comunque mi pare sempre lo stesso livello .. però se passasse nell olio dovrei trovare un calo del liquido anche a caldo giusto ? C è invece di essere sotto al massimo magari lo trovo sulla metà e cosi via sempre meno ..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Perciò a sto punto dovrebbe essere tutto a posto
     
    .
9 replies since 2/10/2016, 11:46   533 views
  Share  
.