Modifica alla trasmissione KYMCO XCITING 400i

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vento 62
     
    .

    User deleted


    Da 8 mesi posseggo il maxi scooter KYMCO XCITING 400i e ne sono rimasto soddisfatto sin da subito per come sia stato realizzato dalla casa asiatica.
    Dopo 3.000 km. ho voluto mettere mani personalmente alla trasmissione per migliorare l'erogazione dell'ottimo motore 399 da 36,1 CV; avendo fatto molta esperienza anni orsono sul mio ex Spider Max RS con una decina di realizzazioni diverse poi vendute con successo anche sul web, ho apportato su quest'ultimo la modifica migliore possibile portando le prestazioni simili ad un 500 in accelerazione e ripresa, infatti gli 0/100 km/h li realizzo in 6,5".
    Sul forum ufficiale dell'XCITING ho avuto i complimenti dagli utenti per la mia realizzazione specialmente dopo averla fatta provare all'utente più scettico che scriveva sul topic del variatore; poiché da Merano era sceso in Puglia per le ferie non ho perso l'occasione per conoscerlo personalmente e fargli provare il mio mezzo, ci siamo scambiati gli scooter ed abbiamo fatto i test su strada, quando ne è sceso mi ha detto che ho fatto un lavoro incredibile utilizzando i pezzi originali; stesso complimento l'ho avuto lunedì scorso dall'officina autorizzata KYMCO dopo che il capo officina era tornato dal giro test dopo il tagliando dei 13.000 km., inoltre quest'ultimo mi ha chiesto se fossi stato disponibile per l'officina per realizzare questi lavori ai loro clienti, ovviamente ho accettato di buon grado.
    Il risultato dei miei lavori viene dopo aver studiato la teoria su diversi siti web, aver sperimentato la mia prima realizzazione su strada per migliaia di km.e dopo aver utilizzato due variatori con filosofie costruttive differenti.
     
    .
  2. Vento 62
     
    .

    User deleted


    E' una bella soddisfazione leggere i commenti sul Forum ufficiale dell'Xciting Club sul mio lavoro, metto ugualmente il link anche se in questo post non ha avuto nessuna risposta.
    http://lnx.xcitingclub.com/forum/viewtopic...9328&start=1515

    Edited by Vento 62 - 13/1/2016, 12:35
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Bravissimo Vento62:sei uno spettacolo ................... :P :P :P :P :P :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Complimenti Vento62, se hai la stessa preparazione su Honda, so già a chi rivolgermi, oltretutto gioco in casa ! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 17/9/2015, 19:46) 
    Complimenti Vento62, se hai la stessa preparazione su Honda, so già a chi rivolgermi, oltretutto gioco in casa ! :D

    Io sul mio motorino ci sto pensando ................. :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:
     
    .
  6. Alexandru Filip
     
    .

    User deleted


    Ciao vento. Hai un mp
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Lasciate tutto cosi com'e':non avete piu' vent'anni e le cose vi durano di piu' .............. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8. Alexandru Filip
     
    .

    User deleted


    Io si :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexandru Filip @ 27/9/2015, 21:09) 
    Io si :D

    LyifX
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 27/9/2015, 22:54) 
    CITAZIONE (Alexandru Filip @ 27/9/2015, 21:09) 
    Io si :D

    LyifX

    A chi lo dici ................. :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. Alexandru Filip
     
    .

    User deleted


    Anche se devo comunque valutare bene se la modifica mi soddisfi. Per me non ha prezzo il fatto che andando a 60/70 km/h lo scooter sia silenziosissimo. Non vorrei variare questa cosa, magari aumentando il numero di giri anche accellerando progressivamente. Vorrei che lo faccia solo accelerando tutto.
     
    .
  12. Vento 62
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto per e-mail...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento 62 @ 28/9/2015, 13:12) 
    Ti ho risposto per e-mail...

    A noi non fai sapere cosa gli hai detto in MP ............................? :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif:
     
    .
  14. Alexandru Filip
     
    .

    User deleted


    Ahahah. Io sarò tra i clienti del vario vento
     
    .
  15. Vento 62
     
    .

    User deleted


    grazie per la fiducia e complimenti per la scelta razionale.
     
    .
39 replies since 24/7/2015, 20:07   8257 views
  Share  
.