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Ho preso quest' olio per il tagliando del mio piccolino,che dite .................? Attached Image. -
Vinz78.
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Penso che sia ok, l'unica cosa che non sia ok chiamare piccolino al GP800... . -
.Penso che sia ok, l'unica cosa che non sia ok chiamare piccolino al GP800...
Per me e' un piccolo scooter che ha bisogno di tanta strada ................... -
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Tende a far consumare maggiormente l'olio..... La prossima volta prendi l'Agip... Ottimo olio . -
born103.
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Direi che è l'olio numero 1 per eccellenza..L'unico con la sigla API SM, gli altri anche al top li trovi con le sigle SJ o SL quindi inferiori..
Ha la tecnologia è il brevetto unico al mondo "FULLRENE" i loro inventori hanno vinto il nobel per la Fisica..
Praticamente ha delle microsfere che si interpongono tra il pistone e il cilindro, meno attrito, meno usura e meno consumo..
La mia perplessità è sulla scelta del 5W40, non adatto ai climi del sud Italia specilmente in estate....Io uso il 15W50....
Il bardhal costa un pochino di più, fossi in te userei sempre questo...
le sigle 0W30, 5W40 è un olio adatto per l'alta montagna e climi invernali molto freddi..
per l'inverno del sud Italia non in zone rigide le sigle adatte sono: 10W40...
Per l'estate del sud Italia le sigle adatte per le alte temperature del motore sono: 10W40, 10W50, 15W50...
Ovviamente al contrario il 15W50 è fortemente sconsigliato in inverno nelle zone molto fredde... -
.Direi che è l'olio numero 1 per eccellenza..L'unico con la sigla API SM, gli altri anche al top li trovi con le sigle SJ o SL quindi inferiori..
Ha la tecnologia è il brevetto unico al mondo "FULLRENE" i loro inventori hanno vinto il nobel per la Fisica..
Praticamente ha delle microsfere che si interpongono tra il pistone e il cilindro, meno attrito, meno usura e meno consumo..
La mia perplessità è sulla scelta del 5W40, non adatto ai climi del sud Italia specilmente in estate....Io uso il 15W50....
Il bardhal costa un pochino di più, fossi in te userei sempre questo...
le sigle 0W30, 5W40 è un olio adatto per l'alta montagna e climi invernali molto freddi..
per l'inverno del sud Italia non in zone rigide le sigle adatte sono: 10W40...
Per l'estate del sud Italia le sigle adatte per le alte temperature del motore sono: 10W40, 10W50, 15W50...
Ovviamente al contrario il 15W50 è fortemente sconsigliato in inverno nelle zone molto fredde..
Per la gradazione dell'olio mi attengo a quello che e' riportato sul libretto di uso e manutenzione .......................... -
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Michele occhio alla gradazione... Perché se metti un olio con gradazione più alta il rischio è che sbielli... Perché il foro che si trova nell'occhiello della biella è molto piccolo e soprattutto a freddo se l'olio non ha la giusta viscosità non andrebbe ad oliare per bene il movimento, andando ad usurare a lungo andare l'occhiello e la Biella inizierebbe a prendere gioco.... Ripeto è un ottimo olio che però tende a farlo consumare maggiormente . -
.Michele occhio alla gradazione... Perché se metti un olio con gradazione più alta il rischio è che sbielli... Perché il foro che si trova nell'occhiello della biella è molto piccolo e soprattutto a freddo se l'olio non ha la giusta viscosità non andrebbe ad oliare per bene il movimento, andando ad usurare a lungo andare l'occhiello e la Biella inizierebbe a prendere gioco.... Ripeto è un ottimo olio che però tende a farlo consumare maggiormente
Grazie per i tuoi saggi consigli Attilio,ma la gradazione scelta e' quella che porta sul libretto di uso e manutenzione dello scooter stesso.
Tu lo sai che per me sei il mio "Guru" delle due ruote ............ -
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Infatti è quella giusta.... Troppo buono . -
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E' la vera verita' ...........................