Assicurazioni per scooter e ciclomotori

come funzionano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Assicurazioni per scooter e ciclomotori: come funzionano


    Con questo articolo si apre una collaborazione tra il nostro sito e la guida alle assicurazioni on line guidaassicurazioni.it, con lo scopo di fornire ai nostri soci e visitatori informazioni e consigli utili dal mondo delle assicurazioni per le nostre due ruote. Per cominciare, ecco una rapida introduzione all'assicurazione per scooter 50.

    Innanzitutto, è bene chiarire che quando parliamo di scooter 50cc intediamo un ciclomotore, cioè un motociclo che non superi i 50 di cilindrata. Sono veicoli guidabili con il cosiddetto “patentino”, ma per circolare liberamente nelle strade necessitano ugualmente di un’assicurazione RC. Tramite internet è possibile richiedere più preventivi, semplicemente seguendo questi 4 passi. Ecco come devi fare:

    1) Collegati ai siti delle assicurazioni: tra quelli più popolari per le assicurazioni scooter si segnalano direct line e linear assicurazioni, ma più preventivi richiedi, meglio è.Tieni a portata di mano i documenti personali e i documenti del ciclomotore. Accedi alla sezione di calcolo del preventivo assicurazione ciclomotore e segui la procedura guidata. I dati inseriti devono corrispondere al vero.

    2) Ricordati che è possibile usufruire della legge Bersani, sfruttando la classe di merito più conveniente di un famigliare. Ricorda anche che si risparmia indicando un guidatore unico e che di solito le donne pagano meno degli uomini.

    3) Una volta completata la procedura ti verrà indicato l’ammontare del premio annuale. Escludi le garanzie aggiuntive che non ti riguardano. A questo punto puoi bloccare il prezzo, salvare il preventivo nel sito dell’assicurazione, riceverlo in email oppure semplicemente calcolarne un altro. Il preventivo personalizzato per il tuo ciclomotore sarà valido per 60 giorni.

    4) Anche se ti sembra conveniente, non fermarti al primo preventivo ma chiedine altri presso altre compagnie assicuratrici: la pazienza è il vero segreto per trovare l'assicurazione on line più economica

    by Cristian
    www.guidaassicurazioni.it
     
    .
  2. Pegasus64
     
    .

    User deleted


    ho fatto un calcolo e da pazzi queste assicurazioni io attualmene pago solo 175 euri ogni sei mesi la genertel mi ha chiesto ben 759 euri
     
    .
1 replies since 1/7/2010, 20:15   60 views
  Share  
.