AIUTO problema su Foresight 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PedroFI
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi delle dritte per risolvere questo problema che da alcune settimane mi sta assillando e non riesco a venirne a capo.

    Da un po di tempo, mentre sono alla guida del mio Honda Foresight 250, lo stesso si spenge improvvisamente per mancanza di alimentazione elettrica.
    Se provo ad azionare subito lo starter da pulsante, il motorino d'avviamento non gira. Se invece giro alcune volte la chiave off-on, del blocchetto d'accenzione, ritrovo il consenso del pulsante di starter del motorino d'avviamento e mi riparte il motore.
    Alcune volte, quando durante la marcia mi si spenge il motore, se sono ad una velocità superiore ai 40km/h, mi basta girare una volta la chiave off-on e, dopo uno scoppio del motore, lo stesso riparte.

    - Ho notato che il motore si spenge indipendentemente dal tipo di strada che sto percorrendo e velocità tenuta
    - Quando il motore si spenge, i contatti clacson e luci rimangono attivi ... solo il pulsante starter è "morto"
    - Spesso basta che giri la chiave on-off dell'accensione dei contatti 1-2 volte per poter azionare lo starter del motorino d'avviamento. Ma mi capita talora che debbo girare la chiave anche 5-6 volte prima che abbia la possibilità di riavere il contatto per l'accensione.

    Ho già provato ad esludere gli interruttori di sicurezza (cavalletto e pulsante d'emergenza) ... ma il problema rimane.

    CHI PUO' AIUTARMI????
    GRAZIE
     
    .
  2. incubo62
     
    .

    User deleted


    ciao Pedro, sicuro di aver controllato tutto?
    controlla il livello del liquido della batteria, secondo me e' uno degl'indagati n°1 a questo tipo di problema .......... un po' di svitoil al blocchetto dell'accensione e controlla i contatti ......... se non risolvi cosi' non saprei image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    guarda sembra problemi di contatti, dovresti per prima cosa accertarti se i morsettidella batteeria sono ben attaccati, perchè molte volte anche se ti rimane il quadro acceso, potrebbero essere quelli che si sono allentati. Se i morsetti vanno bene, allora smonta il frontale e vedi i contatti che vanno dal blocchetto accensione della chiave allo starter, e controlla pure il pulsante rosso di spegnimento in sicurezza. Sicuramente qualche spinotto si sarà allentato o ossidato e con le vibrazioni o fossi o scuotimenti vari ti fa spegnere il motore
     
    .
  4. Simo Nex
     
    .

    User deleted


    Scusa Attì non è per contraddirti...ma il fatto che si spenga in questo modo è strano, sembra che venga a mancare consenso dalla chiave, infatti clacson luci vanno lo stesso, probabilmente i contatti all'interno del blocchetto di accensione sono usurati o comunque rovinati, il fatto che se mette su on-off riparte vuol dire che il problema è lì, prova a spruzzare del cfc nel blocchetto di accensione, e male che va lo cambi
    Facci sapere....

    Ciao Simo

    Edited by Simo Nex - 23/4/2010, 19:28
     
    .
  5. PedroFI
     
    .

    User deleted


    L'HO TROVATO!!!!!
    Finalmente ho risolto il problema. Era l'interruttore d'emergenza, quello posto sul manubrio sopra la manopola del gas. Evidentemente faceva un falso contatto. Mi è bastato baypassarlo per risolvere lo spengimento improvviso.

    GRAZIE A TUTTI!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    mi fa molto piacere che tu abbia risolto
     
    .
  7. Simo Nex
     
    .

    User deleted


    ...bene allora era ancora più semplice del previsto!!!!
     
    .
  8. balalucco
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, visto che siete esperti di Foresight mi date una mano ? Ne ho appena comprato uno usato e neanche la seconda volta che apro la sella per cambiare la batteria e mi si e' bloccato tutto ! la chiave d'accenzione che dovrebbe aprire il vano sotto la sella gira a vuoto e la sella e' bloccata !!! non so proprio dove mettere le mani ! Avete idea di come arrivare al sistema di bloccaggio della sella dall'esterno ? E' possibile che si sia rotto il cavetto dell'apertura ? Sono sfigato oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sono disperatoooooooooooo
     
    .
  9. Simo Nex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (balalucco @ 15/6/2010, 22:42)
    Ciao ragazzi, visto che siete esperti di Foresight mi date una mano ? Ne ho appena comprato uno usato e neanche la seconda volta che apro la sella per cambiare la batteria e mi si e' bloccato tutto ! la chiave d'accenzione che dovrebbe aprire il vano sotto la sella gira a vuoto e la sella e' bloccata !!! non so proprio dove mettere le mani ! Avete idea di come arrivare al sistema di bloccaggio della sella dall'esterno ? E' possibile che si sia rotto il cavetto dell'apertura ? Sono sfigato oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sono disperatoooooooooooo

    ...ehhh bella domanda, quello che ti posso consigliare se hai pazienza e voglia, è di smontare la scocca ed aprire la serratura a mano, molto probabilmente o ti si è rotto o si è sgnaciato il cavetto di apertura, personalmente ho duvuto smontare il codone del mio Nexus perchè mio cognato ci ha chiuso le chiavi dentro.
    Ripeto, non è complicato devi trovare il tempo di smontare e rimontare.
     
    .
  10. rosso 77
     
    .

    User deleted


    Ha me scatta il relè di accensione ma non si accende cosa può essere grazie!!!! Stesso modello di pedro!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ciao rosso......è cosa buona e giusta, prima di chiedere e di usufruire del forum, andare a presentarsi nella sezione dedicata.........grazie

    per rispondere alla tua domanda, se salta il relè accensione non si potrà mai accendere....c'è qualcosa che te lo porta a massa e lo fa bruciare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 3/4/2014, 16:10) 
    ciao rosso......è cosa buona e giusta, prima di chiedere e di usufruire del forum, andare a presentarsi nella sezione dedicata.........grazie

    per rispondere alla tua domanda, se salta il relè accensione non si potrà mai accendere....c'è qualcosa che te lo porta a massa e lo fa bruciare

    Sant' uomo questo Nirvana ........... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
11 replies since 19/4/2010, 05:21   5310 views
  Share  
.