4 CASCHI INTEGRALI NON PASSANO L'ESAME.

Ma cosa abbiamo in testa ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted




    Inserisci qui il tuo messaggio

    BIEFFE SYNTEK, MmD EDGE, SUOMY TREK, VERMARR VSREV: 4 Caschi integrali per moto in vendita in Italia che altroconsumo ha testato, è non hanno superato i test previsti per l'omologazione, pur esibendo la certificazione, segnalando la questiote al ministero dei trasporti....Comperate soltanto il casco approvato che porta il timbro conforme alla norma europea (marcatura E...). Oltre al fatto che un casco non approvato può rivelarsi pericoloso e poco protettivo, le assicurazioni non giocheranno in caso d'incidente.
    E1 - Germania
    E2 - Francia
    E3 - Italia
    E4 - Paesi Bassi
    E5 - Svezia
    E6 - Belgio
    E7 - Ungheria
    E8 - Cecoslovacchia
    E9 - Spagna E10 - Jugoslavia
    E12 - Austria
    E13 - Lussemburgo
    E14 - Svizzera
    E16 - Norvegia
    E17 - Finlandia
    E18 - Danimarca
    ...





    Anche con le etichette a norma, quando un ente esterno, lo testa è non supera la verifica , che significa????

    Striscia la notizia fece vedere che viene realizzato un modello di casco che andrà all'omologazione, superandolo, mentre in catena di montaggio si realizzano altri caschi più scadenti....

    Mi sembra quasi la stessa procedura che si realizza a volte nell'edilizia, cioè si costruisce con un cemento, mentre quando si realizzano i cubi per i test, questi ovviamente sono diversi, migliori..

    Come dicono in Sicilia è tutta una CAMURRIA...
    Attached Image
    casco_omologazione.gif

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Base
    Posts
    818
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/...omologati.shtml

    Born ti riferisci a questo articolo????????????????

    oppure vedi anche qui....

    http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicure...i-omologati.php

    Io per fortuna sono salvo, ma cosa succede se ti beccano ad un posto di blocco?????
    Sequestro del casco sicuramente e verbale????? E chi mi risarcisce della somma pagata??????
     
    .
  3. born103
     
    .

    User deleted


    Questi articoli parlavano di caschi omologati E 24 non in italia, mentre sul sito di altroconsumo c'è un articolo fresco su caschi di marche blasonate omologate e vendute tranquillamente nei negozi...

    Credo che sia la procedura di omologazione che sia ormai farlocca...Bisognerebbe che al ministero comprino caschi nei negozi a sorpresa,con verifiche per confermare le omologazioni, non caschi preparati e consegnati dalle aziende per la certificazione ...
    L'inganno, il raggiro è facile....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    la risposta dei costruttori:
    http://www.cyberscooter.it/sx/news09b.htm
     
    .
  5. born103
     
    .

    User deleted


    Infatti, Sono più di 2 anni dopo striscia, ma nulla è cambiato sull'omologazione dei caschi...
    Il sospetto di un inciucio è evidente...

    Io un GREX..

    Ma la marca migliore a detta vostra qual'è?? Forse il Nolan???

     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    SHOEY
     
    .
5 replies since 27/3/2009, 12:08   172 views
  Share  
.