pensioni dis..onorevoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agghi
     
    .

    User deleted


    nonè farina del mio sacco ,ma.... :o:

    Si riparla di nuovi interventi sul sistema pensionistico. Mentre Brunetta vuole portare a 65 anni l’età di pensionamento delle donne, Tremonti dichiara che il welfare e le pensioni sono da riformare. Sacconi lo smentisce sostenendo che il problema non è all’ordine del giorno del governo. Ma noi sappiamo che mente e che probabilmente, anche per effetto della crisi in atto, qualche intervento non potrà essere rinviato.

    In astratto potremo anche essere d’accordo. Ma riteniamo ingiusto pensare di sottrarre soldi in futuro a chi fatica ad arrivare alla fine del mese, mentre ancora sulle pensioni dei parlamentari non si è fatto praticamente nulla. Naturalmente il problema si pone nello stesso modo per tutti i consiglieri regionali anche se le regole sono più rigorose. Noi diciamo che è scandaloso quanto avviene oggi, anche se per i nuovi eletti di questa legislatura vi sono regole più restrittive (è necessario fare 5 anni pieni per poter ricevere l’assegno). A mio giudizio, come per tutti i lavoratori, i contributi pagati dovrebbe essere versati in un fondo presso l’Inps (come per i lavoratori a progetto) ed utilizzati per determinare la pensione di vecchiaia al 65° anno o per integrare l’eventuale altro trattamento pensionistico dovuto per altra causa. Ma la questione veramente fondamentale è che le nuove regole dovrebbero valere anche per chi è già ex parlamentare e fruisce dell’assegno. Non accettiamo che si parli di “diritti acquisiti” e quindi non modificabili. La Corte Costituzionale ha già sancito che non si tratta di vera e propria pensione, ma di vitalizio, come tale modificabile in qualunque momento. Per intanto ogni ex parlamentare si basa sulle regole esistenti al momento in cui ha lasciato il Parlamento, regole che in passato avevano dell’incredibile. Siamo infatti in presenza di casi clamorosi e vorrei qui citarvi quelli più emblematici:

    Irene Pivetti, nel 2013, a 50 anni, dopo 9 anni a Montecitorio inizierà a percepire una pensione di 6.203 euro mensili. Giuseppe Gambale, entrato ragazzino nel 92', è andato in pensione nel 2006 a 42 anni con 8.455 euro lordi al mese. Giovanni Valcavi, banchiere varesino, è rimasto al Senato 68 giorni (dovette poi dimettersi per incompatibilità) ma ogni mese, dal 23 aprile del 1992 , porta a casa una pensione attualmente di 3.108 euro. Dall'autunno del 2000 incassa ogni mese il vitalizio senatoriale (sia pure ridotto per reversibilità) la vedova di un uomo che non mise mai piede al Senato: Arturo Guatelli, che subentrò a camere già sciolte al senatore Morlino (morto per infarto). Vi sono 4 ex parlamentari radicali ( Angelo Pezzana, Piero Graveri, Luca Boneschi e René Andreani), che percepiscono una pensione di 1.733 euro netti al mese per essere stati al Parlamento un solo giorno. Si sono infatti dimessi lo stesso giorno in cui sono stati proclamati eletti. Toni Negri, leader di Potere operaio, nel 1983 era detenuto per associazione sovversiva e insurrezione armata contro i poteri dello Stato. Pannella lo inserì nelle liste radicali facendolo eleggere in Parlamento, dove i mise piede alla Camera solo per sbrigare le pratiche connesse al suo insediamento. Dopo 64 giorni e 9 sedute, temendo di finire di nuovo in gattabuia, si diede alla latitanza in Francia senza mai più farsi vedere a Montecitorio. Ciononostante, dal 1993 (compiuti 60 anni) riscuote ogni mese la pensione parlamentare, oggi di 3.108 euro. Altri parlamentari con meno di 60 anni si sono aggiunti con l’interruzione dell’ultima legislatura: Antonio Martusciello, Fi, , 46 anni, dal 1° maggio 2008, intasca 7.959 euro lordi al mese di vitalizio. Lo stesso avviene per Rino Piscitello, Pd, 47 anni e mezzo e pure lui ha 4 mandati. Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi), 49 anni, deputato dal 1992, 16 anni di mandato effettivo, vitalizio di 8.836 euro lordi al mese. Enrico Boselli (Sdi), 51 anni, 4 mandati e 7.958 al mese. Come Oliviero Diliberto, segretario del Pdci, 52 anni. Ricevono 6.203 euro al mese: Mauro Fabris (Udeur) e Franco Giordano (Prc) entrambi 50 anni, Stefano Boco (Verdi), 52 anni, Carlo Leoni (SD), 53 anni, Gloria Buffo (SD) 54 anni, Marco Fumagalli (SD), Maurizio Ronconi (Udc), 55 anni, Dario Rivolta (FI) 55 anni, Salvatore Buglio (RnP), 57 anni, Tana de Zulueta (Verdi), 57 anni, Mauro del Bue (Psi), 57 anni, Francesco Monaco (Pd), 57 anni. Hanno un mensile di 3.636 euro: Dario Galli (Lega), 57 anni, Giannicola Sinisi (Pd), 51 anni, Natale D’Amico (Dini), 52 anni, Roberto Barbieri (Psi), 55 anni, Roberto Manzione (Consumatori), Gianni Nieddu (Pd), 56 anni . Percepiscono 7.959 euro al mese Ettore Peretti (Udc), 50 anni, Ramon Mantovani (Prc), 53 anni, Enrico Nan (FI), 55 anni, Fulvia Bandoli (SD), 56 anni. Pietro Folena (Prc), 50 anni, 8.836 euro. Incassano 8.164 euro al mese Franco Danieli (PD), 52 anni, Stefano Morselli (La Destra), 54 anni, Euprepio Curto (An), 56 anni, Aniello Palumbo (Pd), 56 anni, Tiziana Valpiana (Prc), 57 anni. Ancora, tra i “giovani” pensionati del Parlamento, ritroviamo Marco Taradash, 57 anni, ex deputato di Forza Italia, un tempo radicale, e Alfonso Gianni, 58 anni, 15 di anzianità parlamentare, di Rifondazione , Valerio Calzolaio (Pd), e Vittorio Sgarbi, 55 anni, con 8.455 euro al mese. Ci sono anche sotto i sessant’anni, l’ex magistrato di «Mani pulite» Tiziana Parenti, Maura Cossutta, figlia del fondatore dei Comunisti italiani Armando; e Annamaria Donati, Verde della prima ora, Peppino Calderisi, storico combattente contro il finanziamento dei partiti quando era seguace di Marco Pannella, ora in Forza Italia e Nando Dalla Chiesa, 58, Pd. Ci sono gli ex senatori Edo Ronchi (Pd), 58 anni,e Willer Bordon, 59 anni: entrambi avranno (riscatti permettendo) il massimo del vitalizio senatoriale: 9.604 euro. Non vanno poi dimenticati gli ex parlamentari condannati per gravi reati e che ciononostante percepiscono laute pensioni: Paolo Cirino Pomicino (Udeur): 1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per corruzione per fondi neri Eni, Antonio Del Pennino (FI):2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni, patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese, e di protagonisti di Tangentopoli, come Altissimo, Di Donato, Pillitteri, La Ganga, De Lorenzo, Martelli, Tognoli. Senza dimenticare i falsi testimoni come Formica, e i condannati ante Tangentopoli: Pietro Longo, Franco Nicolazzi e Mario Tanassi.

    Pensiamo che negli Stati Uniti, all’unanimità, hanno deciso di negare la pensione ai parlamentari condannati per corruzione, spergiuro e altri reati contro la pubblica amministrazione. «I politici corrotti - ha spiegato il promotore della legge, Nancy Boyda - meritano condanne alla prigione, non pensioni pagate dal contribuente».




    http://masaghepensu.splinder.com/post/1 … i+pensioni
    http://italiadeivalori.antoniodipietro. … nsioni.php
    http://idvlivorno.blogspot.com/2009/02/ … sioni.html
    http://torrinonews.blogspot.com/2009/02 … sioni.html
    http://laosan.splinder.com/post/19741838
    http://blog.libero.it/liberlamente/6432866.html
     
    .
  2. giovali
     
    .

    User deleted


    Solo a leggere mi viene un incazzo, quindi....
     
    .
  3. pompeo
     
    .

    User deleted


    E' uno schifo come al solito a noi tocca romperci il c... e loro ne godono sia di destra che di sinistra io inviterei a tagliare i loro stipendi e per quanto concerne la pensione vai a fare in c.. anche tu 65 anni image image image image image image image image image image image image image

    E£ noi tutti come pecoroni andiamo anche ad inchinarci per una cortesia non si rendono conto che se tutti ci asteniamo dal votare vorrei propio vedere il finale
     
    .
  4. bertugga
     
    .

    User deleted


    raga..... mi serve una piazzola d'atteraggio...quelle tonde con l'H in mezzo...per intenderci....

    Perchè?....perchè mi girano talmente i cojotes che sembro un'elicottero a due eliche!!!!!

    ma che gli venisse un colpo secco per ogni euro che ci tirano...sti morimmazzatinfamiporcimaledettischifosi......
     
    .
  5. pompeo
     
    .

    User deleted


    Sono dei grandi b..........
     
    .
  6. incubo62
     
    .

    User deleted


    image non voglio fumentare nulla ............. poi dicono che le brigate rosse .......... lasciamo perde va' che e' mejo image image image
     
    .
  7. americano MP3
     
    .

    User deleted


    Dal Treviso scooter


    Giorni fa il presidente FINI davanti una platea di Boiardi di stato ha annunciato l'aumento delle buste paga (x il costo della vita) del 3,30% in più Mi è però giunta anche una lettera dall'inps spiegando molto bene che oltre il 50% mi viene assorbito dalle tasse con il comune che si prende anche altre 6,50 euro al mese per effetto tassazione comunale
    Domanda:
    Ma che senso hanno queste false dichiarazioni????
    Caro Sergio,gli USA sono una democrazia con altro tipo di mentalita',qui da noi i politici di qualunque colore essi siano si comportano alla stessa maniera e non pensano ad altro che al potere e al loro personale benessere ,non si possono affidare le pecore al lupo senza incorrere a certe conseguenze, fino a quando saranno i ladroni che ci governano a decidere del loro trattamento economico le conseguenze saranno quelle che tutti conosciamo;daltronde loro se ne sbattono dei loro elettori e delle gravi emergenze del paese, non importa se le famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese, se i giovani sono senza lavoro e vengono sfruttati; se ne sbattono di tutto tranne che delle loro tasche! E noi italiani che facciamo? Li votiamo! Diamo loro la nostra fiducia!
    Dopo tutto ciò non posso far altro che pensare che siamo un popolo di polli e masochisti che si fa prendere in giro dagli stessi politici ai quali ha dato la propria fiducia! Ma così non andremo mai avanti…non c'e' speranza..... "Chi è causa del suo male, pianga se stesso :o:

    Alcune Risposte alla Questione,da parte del Sito MP3 :alienff: :o:




    Perdonatemi ma io non sono d'accordo.

    Sarebbe troppo complesso per me spiegare per scritto il mio pensiero, senza rischiare di essere frainteso, ma non ritengo assolutamente vergognosa una pensione di 7000,00 euro lordi..... circa 3200,00 euro netti per un parlamentare/senatore.

    Un manager d'azienda percepisce una pensione molto più alta... e molto spesso al termine di una carriera fatta di sacrifici, responsabilità e studio.

    Provate per un attimo a pensare che quel parlamentare/senatore non è un ladro.... voi l'avreste mai fatta la sua scelta.....????? e se si perchè non ci avete provato ???? Chi ve lo ha impedito ????

    Credetemi questo è un falso problema .... avreste difficoltà anche ad individuare la voce di spesa all'interno del bilancio dello stato :woot:
    :o:
    Concordo. Il problema non è che prendono troppo i parlamentari, quanto piuttosto che tutto il sistema politico (italiano ma non solo) non è basato sul fare, sulla concretezza, ma sulle ideologie e quindi sui paraocchi che non fanno selezionare efficacemente la classe dirigente politica.
    I politici costano troppo in proporzione alla loro utilità, questo è il vero scandalo. Con le ideologie è tutto più facile, anche un cretino che parla contro il berluscone riesce a passare agli occhi del suo elettorato come un genio. Poi però quel cretino non è capace di amministrare un condominio, ma questo non si vede, non fa testo, non importa, meglio essere contro che lavorare.. :o: Non lo so Enzo,
    sarei d'accordo con te se non fosse che la loro pensione varia dai 3000 ai 10.000 netti al mese che maturano dopo appena 5 anni di mandato, questo è lo scandalo!
    Vi pare normale? perchè è così?

    Non è proprio la stessissima cosa di un normale lavoratore o del manager che si è fatto un mazzo e che prende si più di un parlamentare medio ma dopo quanti anni di lavoro?
    Vi pare normale?

    A 50 anni un parlamentare può starsene a casa senza lavorare e godersi la sua pensione che, anche se fosse la minima tra i parlamentari, è comunque più alta di uno stipendio medio di un lavoratore e non della sua pensione!
    Non è un pò strana questa cosa?

    E non commento la questione dei parlamentari condannati,
    non ce ne è bisogno!

    A me le idee di Brunetta piacciono ma dovrebbe guardarsi anche in casa propria inteso come il parlamento.
    Non è normale che i parlamentari Italiani siano tra i più ricchi del mondo mentre gli stipendi del popolo Italiano sono tra i più bassi d'Europa.

    Non si tratta di essere contro piuttosto che lavorare Fabio,
    questa è la realtà politica Italiana.

    Abbasta va che mi si alza la pressione!!! :angry:

    Aggiungo che un parlamentare preferisce che si parli del suo stipendio piuttosto che del suo operato.... Meglio 25.000,00 euro al mese a persone laboriose e competenti questo deve essere il tema del discorso :huh:

    Sulle pensioni delle donne chi ha parlato è la corte di giustizia europea, e lo ha fatto con una sentenza di condanna all' italia.
    Che c'entra brunetta?

    http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ro&correlato


    Ma perchè tu dovresti lavorare bene per meritare uno stipendio e una pensione e il parlamentare dovrebbe guadagnare molto più di te in moltissimo tempo di meno?

    Però va bene,
    se fosse lo scotto da pagare io l'accetterei volentieri questa ipotes :(
    E chi ha detto questo Fabio!
    Era per dire che mi vanno bene molte sue idee ma che fossero spalmate anche tra i parlamentari, mica sono un giardino a parte loro! :o:

    Caro Alessandro
    Un comandante di una nave guadagna circa 8000,00 euro al mese... giusto per fare un paragone. Un parlamentare non si sveglia un bel giorno e si ritrova in parlamento.... I costi di rappresentanza per un parlamentare sono altissimi e inoltre lavora h24 immagina che se tu lavorassi 24 ore prenderesti 4 volte il tuo attuale stipendio

    Poi se vogliamo accodarci al coro del "sono tutti ladri" diventa una discussione da bar.... ma è altra cosa :o:
    Lungi da me fare discorsi da Bar,
    Enzo non sono io quello che fa le statistiche, lasciamo stare i nostri esempi di Navigatori e quant'altro e paragoniamo le classi di lavoratori della nostra Nazione con quelli di altre Nazioni.

    Un informatico Tedesco o Europeo guadagna più di un Italiano.
    Un impiegato Europeo guadagna più di un Italiano.
    e la lista vale per ogni classe di lavoratori.

    Perchè un parlamentare Italiano guadagna invece in media di più di uno Europeo?

    Questo è quello che intendo dire io, poi mi sta bene che possano anche guadagnare tanto poichè lavorano h24.

    Ma santo Dio, 5 anni di lavoro e ti porti via 3000 euro lordi di pensione? No Enzo, non ci sta proprio, i conti non tornano nemmeno se il tizio lavora h24, ma lo voglio vedere io il parlamentare (quello sconosciuto) che lavora h24, mi dispiace, non sono discorsi da Bar ma è la realtà della nostra Nazione.
    E sappiamo benissimo che l'assenteismo in parlamento è molto elevato e non lo nascondono nemmeno loro stessi :huh:
    o sono d'accordo con Vidili.

    Passino gli stipendi che percepiscono mentre sono in carica perchè come detto lavorano tanto, hanno tante spese (ma anche tanti vantaggi) ecc...

    Però quello che non mi va giù è il fatto che l'età pensionistica viene aumentata di 5 anni alla volta, loro invece ricevono un vitalizio per pochi anni di carriera.

    So che non si risolverebbero i problemi Italiani, ma è una questione di principio e anche di coerenza ideologica...

    Quindi finito i mandato, a lavorare fino al raggiungimento dell'età pensionistica, pensione calcolata sui contributi realmente versati. :huh:
    Alessandro i ns. lavoratori molto spesso non hanno voglia di fare un c@@@o in media fanno 3 giorni di malattia al mese e guarda caso sempre di venerdi'...... permessi ad oltranza, ferie .... congedi.... ritardi sistematici.... a mio avviso alcuni guadagnano anche troppo..... BISOGNA LAVORARE per guadagnare. Io sono sempre stato pagato benissimo.... ma lavoro,lavoro,lavoro.
    Ma lo sai che dalle ns. parti nel mese di novembre non si trovano dipendenti perchè preferiscono prendersi la disoccupazione.

    LAVATIVI

    Pertanto ribadisco l'equazione lavoro con profitto=stipendio per i dipendenti per i parlamentari e per tutti. :o:

    Non si risolverebbero tutti i problemi dell'italia è vero,
    ma visto che i soldi per le NOSTRE pensioni già non ci sono adesso e si cercano tante riforme pensionistiche, se siamo in un paese giusto, dovrebbero riformare anche la loro di pensione.
    E non è un attacco ai nostri parlamentari, siamo nella stessa barca, noi e loro, e se bisogna gettare zavorra per rialzarsi, che la si getti in maniera proporzionata :huh:
    Hai ragione Enzo, lo so, ma è un altro discorso questo.
    Da risolvere senz'altro ma non giustifica affatto quello che succede nella nostra politica.

    Io come te ed altri il c@@o ce lo facciamo ugualmente a lavoro (oggi 11 ore mi sono toccate!!!), per i lavativi si prendano giusti provvedimenti come quelli che ad esempio sta prendendo Brunetta che è appunto quello a cui mi riferivo prima.

    Ma una riforma anche alla classe politica in questo paese serve e al più presto. :huh:

    Alessandro io ho detto in premessa che rinunciavo ad entrare nei dettagli perchè ne sono a conoscenza e la questione è molto complessa.
    Ti do solo qualche piccola indicazione prova a vedere piuttosto che i parlamentari quanto quadagna una segretaria della Camera ... resterai scioccato e in proporzione proporrai un aumento per i parlamentari.

    Poi quando ci incontreremo ti racconterò un po di cose e capirai che il problema delle pensioni non esiste :huh:
    OK Enzo,
    dai, il tuo discorso l'ho capito benissimo,
    sono anche d'accordo con te e mi infervoro perchè sto inca@@ato per queste ingiustizie che siamo costretti a subire! :(
    Attached Image
    200921111483_Politica_disgustosa.gif

     
    .
  8. born103
     
    .

    User deleted


    Le questioni sono molteplici.....Es... Negli usa i parlamentar in tutto sono circa 600 con 200 milioni di abitanti.
    Da noi sono circa 900 con 57 milioni di abitanti....La prima cosa da fare è diminuirli....

    Gli stipendi in via di massima sono in linea con i parlamentari degli altri paesi, le cose che indignano sono i privilegi maggiori che hanno i nostri come la cosa scandalosa della pensione dopo quasi 2 legislature...

    Il fatto di fondo e che gli stipendi dei parlamentari, devono essere alti perchè in teoria dovrebbero incorrutibili...
    E' questo il principio nelle democrazie, e che tutti adottano.....

    Per quanto riguarda la pensione delle donne, c'è stato un richiamo ufficiale della comunità europea per la disparità in Italia tra donne e uomini.....60---65 anni
    La battaglia è persa, le donne andranno come gli uomini a 65 anni e non + a 60....

    La comunità dice ai membri: decidete voi l'età pensionistica, ma nessuna disparità, o tutti a 60-63 -65 ecc...
     
    .
  9. Pharmk730
     
    .

    User deleted


    Hello!
     
    .
8 replies since 10/2/2009, 20:47   298 views
  Share  
.