Scooter Yamaha

Un passo indietro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted


    -_- ... Come molti di voi sapranno il mio scooter xc 300 versity è uscito dalla produzione , sostituito dall XCITY 250.....
    Un passo avnti ???? Un passo indietro. Ecco il perchè...
    Le sospensioni sono ancora più dure, che quasi si rimbalza sulla strada
    Non esiste più il pulsante dietro la manopola per abbagliare, ma solo il pulsante principale..
    Non esiste più l'attacco a 12 volt utile per ricaricare gps o cellulari.
    Non esiste più il pulsante delle 4 frecce.
    Non esiste più il pulsante sulla manopola di spegnimento del motore

    Visto che questi giocattoli costano intorno ai 4500 euro, mi chiedo se al prossimo modello toglieranno anche pistoni e bielle...

    Per i modelli superiori Xmax e Tmax non so che tipo di problemi hanno, sarei curioso di saperlo da tutti i possessori di questo club...

    Rimane il fatto che gli scooter Yamaha sono i piu' venduti, ma solo perchè sono i piu' belli esteticamente, ma per il resto ???? :angry: :angry:
     
    .
  2. incubo62
     
    .

    User deleted


    condivido tutto quello che hai sopraelencato Born, a 4500€ un 250 mi pare un po' fuori dal mercato ma la moda non ha prezzo!!!!!!!!!
    non condivido per nulla il fatto che gli scooter yamaha sono i piu' belli, lo saranno per te forse, la cosa e' soggettiva :rolleyes: -_-
     
    .
  3. Pannaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (born103 @ 6/10/2008, 20:46)
    Le sospensioni sono ancora più dure, che quasi si rimbalza sulla strada
    Non esiste più il pulsante dietro la manopola per abbagliare, ma solo il pulsante principale..
    Non esiste più l'attacco a 12 volt utile per ricaricare gps o cellulari.
    Non esiste più il pulsante delle 4 frecce.
    Non esiste più il pulsante sulla manopola di spegnimento del motore

    dici davvero? :o:
    è pazzesco! :blink:
     
    .
  4. incubo62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pannaro @ 7/10/2008, 18:08)
    CITAZIONE (born103 @ 6/10/2008, 20:46)
    Le sospensioni sono ancora più dure, che quasi si rimbalza sulla strada
    Non esiste più il pulsante dietro la manopola per abbagliare, ma solo il pulsante principale..
    Non esiste più l'attacco a 12 volt utile per ricaricare gps o cellulari.
    Non esiste più il pulsante delle 4 frecce.
    Non esiste più il pulsante sulla manopola di spegnimento del motore

    dici davvero? :o:
    è pazzesco! :blink:

    siamo a livello di scooter della Laverda :P
     
    .
  5. Uragano_design
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Incubo........i gusti sono soggettivi.
    A me personalmente,piace solo il T-Max ma non lo comprerei mai,xkè non giustifico affatto tutti quei soldi per uno scooter.
    Quasi 10.000.00 euro per uno scooter.....ma siamo impazziti????!!!!
    Sarà anche vero che la Yamaha adopera materiali e rifiniture migliori,ma è anche vero che si sta montando fin troppo la testa.
    Trovo ingiustificato anche la spesa per un GP800.......ma almeno si parla di un 800 cc di clindrata.
    Sicuramente,se fosse un 500 come il T-Max,costerebbe molto meno.....forse,anche 1000-1500 euro in meno.
    E poi.....un'altra cosa che mi allontana dall'acquisto del T-Max.......riescono sempre a farlo diventare lo scooter dei truzzi!!!
    Comunque.....ritornando al problema di Born,la Yamaha non se ne frega nulla di togliere o aggiungere funzioni ai propri scooter.....anche se sono orrendi.....tanto la gente li acquisterà lo stesso......solo perchè sono Yamaha!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ragazzi ormai i 250 sono visti mezzi per la città è li stanno spogliando di tutto quello che serve ad un vero amante delle due ruote. Percui meno robba e più profitti, e poi ormai le linee yamaha fanno veramente schifo, anche lo stesso t-max con quegli specchietti con stelo sottilissimo non si possono guardare sembra le antenne di un grillo
     
    .
  7. born103
     
    .

    User deleted


    Attilio come sei severo .... Allora chiediamoci perchè sono i più venduti visto che costano .
    L'affidabilità è cosi' cosi' pero'.....Per un ricambio molti hanno aspettato settimane...
    Preferisco il made in Italy, ma se i Yamaha fanno schifo come dici , allora gli honda???
    L' SH è quello che consuma meno, ed è il più affidabile di tutti ma esteticamente ..Aiuto... Poi tutto è soggettivo-BYE
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    si sono molto severo, perchè tanto si parla male delle case italiane(che di certo avranno le loro pecche), ma ho tanti amici con x-max e x-cit con un casino di problemi, con pezzi che arrivano dopo un mese e con garanzie che rifiutano le riparazioni. Ma soprattutto li paghi un botto di soldi e parliamoci chiarmanete tranne, il t-max il resto della gamma degli scooter yamaha non si può vedere esteticamente. ormai li vendono poichè come abbiamo detto già tante volte hanno un nome alle spalle che solo quello gli fa vendere migliaia di scooter all'anno, poichè la maggior parte della gente che si avvicina al mondo delle due ruote nopn sa neanche l'esistenza di altre marche oltre queste così blasonate. Poi con la globalizzazione ormai i pezzi per l'assemblaggio dei mezzi ormai sono tutti uguali che siano italiani e non. l'unica cosa che è vera, sono gli assemblaggi e le qualità delle plastiche ,che rispetto a quelle italiane , sono realmente superiori.

    per quando riguarda l?sh 300 te lo sconsiglio vivamente è una bicicletta che monta un motore potente. In poche parole è solo fenomennalòe nello scatto da fermo e nel traffico cittadino, poi come prendi l'autostrada o tangenzioli diventa pericolosissimo
     
    .
  9. born103
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo quasi su tutto...Vediamo altri che dicono
     
    .
  10. incubo62
     
    .

    User deleted


    Cristian per me il t-max e' un bel mezzo sia chiaro, ho visto le foto del nuovo ........ come il nex SP pero' giallo e nero, bello bello, ma come dici tu il prezzo e' stratosferico.
    non sono d'accordo che il GP800 costi molto .......... a Roma si prende a 8500€ e qualcuno anche meno, pero' hai una scuderia sotto il culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Uragano_design
     
    .

    User deleted


    Infatti Mario......forse hai capito male.
    Ho detto che è alto anche il prezzo del GP 800 dato che è sempre uno scooter......ma in compenso è un 800 di cilindrata e che se fosse stato 500 come il T-Max,sicuramente sarebbe costato almeno 1000-1500 euro in meno!!!
     
    .
  12. incubo62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uragano_design @ 9/10/2008, 02:04)
    Infatti Mario......forse hai capito male.
    Ho detto che è alto anche il prezzo del GP 800 dato che è sempre uno scooter......ma in compenso è un 800 di cilindrata e che se fosse stato 500 come il T-Max,sicuramente sarebbe costato almeno 1000-1500 euro in meno!!!

    ;) :)
     
    .
  13. mizio.70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uragano_design @ 7/10/2008, 19:13)
    Ha ragione Incubo........i gusti sono soggettivi.
    A me personalmente,piace solo il T-Max ma non lo comprerei mai,xkè non giustifico affatto tutti quei soldi per uno scooter.
    Quasi 10.000.00 euro per uno scooter.....ma siamo impazziti????!!!!
    Sarà anche vero che la Yamaha adopera materiali e rifiniture migliori,ma è anche vero che si sta montando fin troppo la testa.
    Trovo ingiustificato anche la spesa per un GP800.......ma almeno si parla di un 800 cc di clindrata.
    Sicuramente,se fosse un 500 come il T-Max,costerebbe molto meno.....forse,anche 1000-1500 euro in meno.
    E poi.....un'altra cosa che mi allontana dall'acquisto del T-Max.......riescono sempre a farlo diventare lo scooter dei truzzi!!!
    Comunque.....ritornando al problema di Born,la Yamaha non se ne frega nulla di togliere o aggiungere funzioni ai propri scooter.....anche se sono orrendi.....tanto la gente li acquisterà lo stesso......solo perchè sono Yamaha!!!

    :o: mi fa molto piacere del fatto che consideri le persone per le cose che hanno è non per come sono realmente. grazie x il truzzi. comunque cercherò in breve di darti qualche piccola spiegazione in merito alle tue affermazioni. per primo il tmax non costa 10.000 ma 8.200, ha un motore e meccanica molto sofisticata tanto vero che è produzione dal 2001 ad oggi senza cambiare nulla di particolare, ma dove solo oggi nell'ultimo modello "2008" è stto sostituito il telaio in acciaio con quello in alluminio, con l'aggiunta a richiesta sia nel vecchio che nel nuovo tmax dell' ABS. tornando al fattore motore il tmax in realtà non è un bicilindro ma un 3 cilindri uno di essi contrapposto non scoppia e quindi funge da stabilizzatore di roatzione, testata a 4 valvole per cilindro ad iniezione elettronica euro 3, inoltre la differenza con gli altri scooter è la trsmessione che non è a cinghia ma a catena e il motore e marmitta non sono collegati con la sospenzione posteriore, come anche la sospenzione posteriore a mono ammortizzatore il tutto come da vera moto e mi soffermo. uragano io ti consiglio di provare un tmax e vedrai la differnza nella potenza, scatto, tenuta di strada, frenata e x finere anche nei buoni consumi. io la differnza l'ho provata di persona vero il fatto che prima di possedere il tmax ho avuto per 3 anni il kymco Xciting 500 e anche se aveva più accessori utili a confronto al tmax c'è differenza, ma anche con il resto della concorrenza credimi. ;) :)
     
    .
  14. Uragano_design
     
    .

    User deleted


    Caro Maurizio........il termine "truzzi" non era di certo rivolto a te,ma a quelle persone che lo preparano e lo modificano al tal punto da parlo divetare un vero e proprio motoeicolo da pirati della strada.
    Bacerei a terra se tutti i possessori di T-Max lo conservassero allo stato originale come te e luigi.
    Comunque,ritornando al rapporto qualità prezzo,come ho già scritto sopra,il GP800 non ha nulla da invidiare in prestazioni e tecnica motociclistica,eppure,in proporzione,costa molto meno ed hai sotto il tuo sedere un mezzo di tutto rispetto con tanto di spinta.
    Ovviamente,come ho già detto.......i gusti sono soggettivi e per il fatto che tifo per il Made in Italy......comprerei ad occhi chiusi il GP800!!! :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    maurizio, sicuramente il t-max è uno dei migliori scooter in circolazione, ma purtroppo tutta quella tecnologia non può giustificare un prezzo così alto, anche perchè ormai è una tecnologia all'ordine del giorno. Sai anche tu che su quella cifra pesa molto i tre diapason. Poi per quanto riguarda consumi e guidabilità purtroppo ti devo dire che c'è un 500 che fa molto meglio. Quel 500 è proprio il nexus, come consumi non ha paragoni rispetto al t-max e soprattutto come guidabilità credo che il nexus in curva sia una spanna sopra, poi per il resto sia come accelerazione che come ripresa che come velocità massima il t-max è superiore al nexus.
     
    .
119 replies since 6/10/2008, 19:46   1991 views
  Share  
.