Assistenza Yamaha scadente

A livello nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted


    :angry: :angry: Allora cari amici, ho deciso di aprire questo topic per aggiornarvi sulla situazione della riparazione della mia moto XC 300 Yamaha...
    Dopo che ho portato il mio mostro in una officina autorizzata yamaha a Foggia, sono stato dietro periodicamente, dopo un po' mi sono preso la briga di chiamare a Milano presso Yamaha Italia...
    premetto che esiste solo il numero verde , nienete e-mail......Ma!!!!!!
    Dopo avermi confermato che loro èpreferiscono solo il telefono e non le e-mail ho chiesto spiegazioni per una pomapa dell'acqua e ricarica batteria...
    Non mi hanno aiutato perchè volevano il codice dell'ordine.....Ho telefonato al concessionario ufficiale di zona a Cerignola con distaccamento anche a Foggia , confermandomi che i ricambi non erano ancora arrivati....Dopo mie sollecitazioni energiche facendo presente che ormai sono 4 settimane che il meccanico ha la mia moto in officina, hanno richiamato a Milano e poco dopo sono arrivati i ricambi....Bene il meccanico smonta il tutto si appresta a riparare la moto, e si accorge che non è arrivato un paraolio........ :angry: :angry: yamaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 29/5/2008, 13:53)
    :angry: :angry: Allora cari amici, ho deciso di aprire questo topic per aggiornarvi sulla situazione della riparazione della mia moto XC 300 Yamaha...
    Dopo che ho portato il mio mostro in una officina autorizzata yamaha a Foggia, sono stato dietro periodicamente, dopo un po' mi sono preso la briga di chiamare a Milano presso Yamaha Italia...
    premetto che esiste solo il numero verde , nienete e-mail......Ma!!!!!!
    Dopo avermi confermato che loro èpreferiscono solo il telefono e non le e-mail ho chiesto spiegazioni per una pomapa dell'acqua e ricarica batteria...
    Non mi hanno aiutato perchè volevano il codice dell'ordine.....Ho telefonato al concessionario ufficiale di zona a Cerignola con distaccamento anche a Foggia , confermandomi che i ricambi non erano ancora arrivati....Dopo mie sollecitazioni energiche facendo presente che ormai sono 4 settimane che il meccanico ha la mia moto in officina, hanno richiamato a Milano e poco dopo sono arrivati i ricambi....Bene il meccanico smonta il tutto si appresta a riparare la moto, e si accorge che non è arrivato un paraolio........ :angry: :angry: yamaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT

    io non ricordo quanto ho aspettato per un semplice cerchione...
    (stesso concessionario)
     
    .
  3. Uragano_design
     
    .

    User deleted


    Non parliamo della Piaggio di Foggia(Spazio Moto).
    Solo per farmi arrivare le pasticche dei freni,ho aspettato ben tre settimane......e per di più,dato che al mio scooter ha 3 freni a disco e quindi,ha 3 coppie di pasticcche,dopo ben 3 settimane,sono arrivate solo 2 coppie.Ovviamente,dato che ero molto innervosito della situazione,ho annullato l'ordine dell'ultima coppia e sono andato in altro negozio che le aveva disponibili.Tutto questo perchè non si degnano di fare magazzino almeno per i ricambi di largo consumo come pasticche,olio,cinghie ecc.......è una cosa assurda.
    Ovviamente,data l'esperienza,ho ordinato i pezzi che sono serviti per rimediare al sinistro in un altro negozio che me li ha fatti arrivare in meno di 10 gg........
    E' inutile.Con le concessionarie,qui siamo messi molto male!!!
     
    .
  4. born103
     
    .

    User deleted


    Sara', ma non credo che si tratti di concessionari di zona....Ho chiamato alla sede di Cerignola è anche loro non l'avevano il ricambio....Visti i corrieri veloci, il difetto e la casa madre ne sono + che certo...
    Loro hanno insistito che lo scopo è vendere i ricambi, e il meccanico non ha nessun beneficio dice lui a tenere la moto ferma per 30 giorni....Il discoroso non fà una piega....Comincio a perdere le staffe ...martedi' richiamo Milano e sono dolori...
     
    .
  5. Chirone66
     
    .

    User deleted


    NON E' POSSIBILE (!!!) che una casa madre non abbia qualche pezzettino di ricambio (tra l' altro comunissimo).
    Sono i concessionari di zona che per risparmiare spese di fatturazione e trasporto, aspettano parecchi giorni per fare un ordine cumulativo.

    Le case madri, forniscono officine e concessionari nel tempo di una settimana con sistema "ordinario" e garantiscono 2 gg in casi d' urgenza.
    Ovviamente, l' urgenza, costa di più.

    Però.... se vi piace farvi prendere per i fondelli.... A vostro gusto! :D

    (figuriamoci se Yamaha non ha a magazzino un paraolio di un motore che ne ha in giro, in Italia, almeno 30/40.000)
    (quella delle pasticche freni poi.................. :sick: )
     
    .
  6. Uragano_design
     
    .

    User deleted


    Quoto quello che ha detto Chirone.......lo fanno solo per accumulare ordini e pagare un'unica spedizione.
    Come ho già detto in un'altra discussione,appena incomincia a puzzare qualcosa,chiamate immediatamente il Servizio Clienti Italia della casa madre del vostro mezzo.
    Faranno di tutto per non sminuire il loro marchio e non perrdere la fiducia del cliente.
    Carissimo Born.......chiama IMMEDIATAMENTE la Yamaha Italia e fagli una bella tirata di orecchie.
    Ovviamente,facci sapere!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio Base
    Posts
    790
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Se ti può consolare anche la suzuki non scherza! Il rinvio del tachimetro è arrivato non so da dove dopo circa un mese, alla modica cifra di £ 20,00 (semplicissimo cerchio di bachelite)! Fanno proprio schifo con questi ricambi. Sigh...... :sick: :sick: :sick:
     
    .
  8. born103
     
    .

    User deleted


    Udite udite !!!!! Mi hanno chiamato dalla yamaha dicendomi di andare a ritirare la moto venerdi'......WOW... Cosi' presto ?? Solo 6 settimane per una pompa dell'acqua......E speriamo che non subentrino complicazioni ulteriori....Bye....3
     
    .
  9. born103
     
    .

    User deleted


    Dall'ultimo topic era solo giugno 2008.......Aggiornamenti...
    Nel maggio 2009 si ripresenta lo stesso problema della pompa dell'acqua, questa volta la porto alla yamaha a termoli CB...Sapendo che si tratta di una officina seria , ma un po' caruccia, mi sono è ho detto il mezzo deve andare apposto spiegando le mie problematiche dell'anno prima a foggia...
    Dopo 2 giorni mi chiamano dicendo che il lavoro precedente era stato effettuato male e non tutto era stato cambiato...Dopo 7 giorni pezzi arrivati da milano e scooter riparato....Non solo .....i ricambi vecchi sono stati restituiti al sottoscritto dicendo che per loro è prassi comune...tranne uno spavento che Rocco sà a frascati il resto è ok, era solo un falso allarme.....Una bolla d'aria nel radiatore....Km effettuati 13000....Scooter ancora nuovo...
    Tutti mi dicono di cambiarlo .....vediamo chi la spunta..........
     
    .
  10. Rinus58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chirone66 @ 29/5/2008, 22:28)
    NON E' POSSIBILE (!!!) che una casa madre non abbia qualche pezzettino di ricambio (tra l' altro comunissimo).
    Sono i concessionari di zona che per risparmiare spese di fatturazione e trasporto, aspettano parecchi giorni per fare un ordine cumulativo.

    Le case madri, forniscono officine e concessionari nel tempo di una settimana con sistema "ordinario" e garantiscono 2 gg in casi d' urgenza.
    Ovviamente, l' urgenza, costa di più.

    Però.... se vi piace farvi prendere per i fondelli.... A vostro gusto! :D

    (figuriamoci se Yamaha non ha a magazzino un paraolio di un motore che ne ha in giro, in Italia, almeno 30/40.000)
    (quella delle pasticche freni poi.................. :sick: )

    sono daccordissimo Chirone!!! <_<
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 6/10/2009, 18:21)
    Dall'ultimo topic era solo giugno 2008.......Aggiornamenti...
    Nel maggio 2009 si ripresenta lo stesso problema della pompa dell'acqua, questa volta la porto alla yamaha a termoli CB...Sapendo che si tratta di una officina seria , ma un po' caruccia, mi sono è ho detto il mezzo deve andare apposto spiegando le mie problematiche dell'anno prima a foggia...
    Dopo 2 giorni mi chiamano dicendo che il lavoro precedente era stato effettuato male e non tutto era stato cambiato...Dopo 7 giorni pezzi arrivati da milano e scooter riparato....Non solo .....i ricambi vecchi sono stati restituiti al sottoscritto dicendo che per loro è prassi comune...tranne uno spavento che Rocco sà a frascati il resto è ok, era solo un falso allarme.....Una bolla d'aria nel radiatore....Km effettuati 13000....Scooter ancora nuovo...
    Tutti mi dicono di cambiarlo .....vediamo chi la spunta..........

    Giuseppe mi fa piacere che hai risolto, è questo mi fa sempre più capire che per rendere grande una Casa Costrutrice c'è bisogno anche di un ottima assistenza, non solo dalla casa madre, ma soprattutto da parte di chi ripara i mezzi. Infatti molti dicono che l'assistenza del gruppo piaggio fa ca@@re, io invece vi dico che è fantastica, ma perchè ho trovato un meccanico Piaggio che mi ha risolto tutti i problemi e anche quando ho avuto bisogno di riparazioni in garanzia, la casa è stata rapida ed efficiente, poichè la domanda fatta dal mio meccanico è stata anch'essa rapida ed efficiente.
     
    .
  12. born103
     
    .

    User deleted


    Infatti Attilio la penso anche io cosi'....A volte bisogna scavalcare tutti e rivolgersi direttamente alle case madri...

    La stessa cosa succede nel mio lavoro...Bisognerebbe vedere come muovono il sedere quando le case madri chiamano i fornitori o rappresentanti...
     
    .
  13. Rinus58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (born103 @ 7/10/2009, 16:15)
    Infatti Attilio la penso anche io cosi'....A volte bisogna scavalcare tutti e rivolgersi direttamente alle case madri...

    La stessa cosa succede nel mio lavoro...Bisognerebbe vedere come muovono il sedere quando le case madri chiamano i fornitori o rappresentanti...

    Born l'importante che hai risolto!!! :D
     
    .
  14. M4Gik400
     
    .

    User deleted


    mi spiace per il tuo accaduto in casa yamaha...

    sono stato 2 anni in un club ufficiale yamaha e so come funziona...

    però a quanto mi risulta è un problema della tua zona...

    ad esempio in sardegna, per quanto penalizzata, la yamaha è forte, io ho acquistato a sassari, tagliandato a selargius, a cagliari e nuovamente a sassari...certo i prezzi cambiano, ma, almeno dalle mie parti, i centri autorizzati yamaha sono parecchi, ragion per cui io i tagliandi e l'assistenza me li faccio al di fuori del concessionario ufficiale...e per la mia esperienza un meccanico "tradizionale" ha molta più cura del mezzo...

    purtroppo hai anche la sfortuna di avere un'ottimo mezzo.

    mi spiego, l'xc-300 era nato per affiancare il vecchio majesty250 ma, diciamolo, non era la stessa cosa e il prezzo era uguale. quando poi la yamaha ha tolto l'yp-250 majesty ha creato dal nulla l'x-max e l'x-city, tra l'altro NON utilizzando lo stesso motore dell'XC ma una versione aggiornata del vecchio 250. ragion per cui l'ottimo xc-300 è rimasto...al palo!

    se l'xc300 fosse rimasto a listino per più tempo probabilmente avrebbero studiato meglio i difetti e organizzato qualke campagna di richiamo più massiccia.

    lamps

    ciauz
     
    .
  15. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M4Gik400 @ 26/10/2009, 19:15) 
    mi spiace per il tuo accaduto in casa yamaha...

    sono stato 2 anni in un club ufficiale yamaha e so come funziona...

    però a quanto mi risulta è un problema della tua zona...

    ad esempio in sardegna, per quanto penalizzata, la yamaha è forte, io ho acquistato a sassari, tagliandato a selargius, a cagliari e nuovamente a sassari...certo i prezzi cambiano, ma, almeno dalle mie parti, i centri autorizzati yamaha sono parecchi, ragion per cui io i tagliandi e l'assistenza me li faccio al di fuori del concessionario ufficiale...e per la mia esperienza un meccanico "tradizionale" ha molta più cura del mezzo...

    purtroppo hai anche la sfortuna di avere un'ottimo mezzo.

    mi spiego, l'xc-300 era nato per affiancare il vecchio majesty250 ma, diciamolo, non era la stessa cosa e il prezzo era uguale. quando poi la yamaha ha tolto l'yp-250 majesty ha creato dal nulla l'x-max e l'x-city, tra l'altro NON utilizzando lo stesso motore dell'XC ma una versione aggiornata del vecchio 250. ragion per cui l'ottimo xc-300 è rimasto...al palo!

    se l'xc300 fosse rimasto a listino per più tempo probabilmente avrebbero studiato meglio i difetti e organizzato qualke campagna di richiamo più massiccia.

    lamps

    ciauz

    Quoto tutto il discorso ;)

    Io ho a che fare con Yamaha solo da giugno,e cioè da quando ho preso il mio xmax e finora devo dire che non mi posso lamentare,anche se,ovviamente,è presto per poter trarre dei giudizi complessivi.
    Finora ho avuto bisogno di loro solo per il primo tagliando dove ho fatto aggiungere il vario malossi,molla contrasto e mollette frizione,e in più mi hanno fatto una modifica al piattello.
    Dopo altri 1000km controllo del vario e ho fatto anche aggiungere la presa 12V,e devo dire che sono sempre stati cordialissimi,precississimi,professionali e mi hanno trattato benissimo anche evitando di farmi buttare dei soldi inutilmente.

    Purtroppo il discorso concessionaria è quasi sempre una cosa che dipende dalla zona.
    E' la stessa cosa per le auto:io mi sono sempre trovato benissimo con la mia concessionaria(sono alla 3° Peugeot e mio padre ne ha avute anche altre di Peugeot tanto da essere cliente da 30 anni),e anche se comunque qualche errore lo hanno commesso,comunque mi sono sempre trovato benissimo e tutto si è sempre risolto.
    L'unica cosa che ho notato è solo che anche loro negli ultimi tempi non tengono più molti ricambi in magazzino e così ogni volta bisogna aspettare una settimana circa.
    Poi invece leggo certe cose nel forum della Peugeot dove alcuni utenti parlano di disavventure e soprattutto di meccanici e concessionari di un'incompetenza incredibile!

    Ho avuto disavventure pure con Wolksvagen che tutti decantano come una marca e assistenza ottima,e ho sentito persone lamentarsi persino di concessionarie BMW,Mercedes e persino Jaguar.

    Tutto dipende sempre da chi ti trovi davanti :rolleyes:
     
    .
14 replies since 29/5/2008, 12:53   715 views
  Share  
.