temperatura acqua alta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    Vi chiedo un aiuto per un mio amico, possessore di uno scarabeo 500 del 2007 ultimo modello. Come avete letto da titolo, lo scooter ha un problema della temperatura dell'acqua, infatti soprattutto nel traffico la sua temperatura si alza fino a quasi toccare il limite rosso. A quel punto interviene la ventola che fa si che non arrivi nel riquadro rosso. Però lui vuole sapere se è normale o se deve intervenire in qualche modo. Lo scooter ha 5000 km i livelli dell'olio e dell'acqua sono nella media. Ora aspetto vostri consigli. Grazie
     
    .
  2. pannaro
     
    .

    User deleted


    ma la ventola interviene solo se la temperatura arriva a quei livelli?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    si interviene solo quando la temperatura si avvicina quasi al limite rosso
     
    .
  4. incubo62
     
    .

    User deleted


    Atti' e' il termostato ;) ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (incubo62 @ 10/11/2007, 19:43)
    Atti' e' il termostato ;) ;)

    che tu sappia anche sui nexus è successo

    cambiando il termostato la ventola si dovrebbe attaccare prima senza far salire così tanto la temperatura?
     
    .
  6. incubo62
     
    .

    User deleted


    non mi risulta sui modelli vecchi, sui nuovi non so'..........pero' puo' essere un difetto del singolo caso :blink:
     
    .
  7. pannaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incubo62 @ 10/11/2007, 21:30)
    non mi risulta sui modelli vecchi, sui nuovi non so'..........pero' puo' essere un difetto del singolo caso :blink:

    infatti ;)
    non ho presente la strumentazione dello scarabeo... "normalmente", la ventola interviene sui 90°C (+o-) e "normalmente" questa soglia si individua verso la metà o poco più sulla maggior parte delle strumentazioni...
    sullo scarabeo del tuo amico potrebbe anche essere che è quella la soglia dei 90 gradi e che l'indicatore si è imbastadardito...
    detto questo, a scanso di equivoci e visto il costo non eccessivo del lavoro, consiglio vivamente la sostituzione del termostato...
     
    .
  8. pompeo
     
    .

    User deleted


    Non si tratta del termosta ma del bulbo che fa azionare la ventola che è starato è già sucesso ad un mio amico con lo scarabeo 500
     
    .
  9. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pompeo @ 11/11/2007, 09:50)
    Non si tratta del termosta ma del bulbo che fa azionare la ventola che è starato è già sucesso ad un mio amico con lo scarabeo 500

    ....ragazzi come dice Pompeo, molto probabilmente è starato il bulbo, lo stesso succedeva anche sul mio Maj250...
     
    .
  10. pannaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pompeo @ 11/11/2007, 09:50)
    Non si tratta del termosta ma del bulbo che fa azionare la ventola che è starato è già sucesso ad un mio amico con lo scarabeo 500

    quindi la ventola parte davvero oltre i 90°?
     
    .
  11. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pannaro @ 11/11/2007, 14:19)
    CITAZIONE (pompeo @ 11/11/2007, 09:50)
    Non si tratta del termosta ma del bulbo che fa azionare la ventola che è starato è già sucesso ad un mio amico con lo scarabeo 500

    quindi la ventola parte davvero oltre i 90°?

    ...beh...credo di si io all'inizio mi preoccupavo, la lancetta sfiorava sempre la zona rossa, ma appena entrava in funziona la ventola tutta si risistemava!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pompeo @ 11/11/2007, 09:50)
    Non si tratta del termosta ma del bulbo che fa azionare la ventola che è starato è già sucesso ad un mio amico con lo scarabeo 500

    Percui è da cambiare il bulbo o basta ritararlo( non so se è possibile)
     
    .
  13. wally881
     
    .

    User deleted


    ragazzi anche a me fa sto problema sale la temperatura fino a sfiorare le tacche rosse pero poi si accende la ventola e tutto torna nella norma che faccio???mi aiutate
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wally881 @ 26/12/2015, 13:30) 
    ragazzi anche a me fa sto problema sale la temperatura fino a sfiorare le tacche rosse pero poi si accende la ventola e tutto torna nella norma che faccio???mi aiutate

    Sicuramente e' il bulbo da cambiare ............. :) :) :)
     
    .
13 replies since 10/11/2007, 16:19   2228 views
  Share  
.