Vendo Tmax 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 18:29) 
    Chiacchiere e distintivi ............... :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif:

    Va beh, ma noi ci dobbiamo accontentare, non possiamo competere con te che hai la ........ gif
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 17:42) 
    Il secondo ed il quarto non lo so e non so a cosa ti riferisci e comunque io conosco bene solo il primo contando dall'alto verso il basso .................... :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif:

    Allora il primo è il tuo ! :good.gif:
    Cos' è il terzo, guardando dall'alto verso il basso ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 20/9/2015, 18:49) 
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 17:42) 
    Il secondo ed il quarto non lo so e non so a cosa ti riferisci e comunque io conosco bene solo il primo contando dall'alto verso il basso .................... :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif: :wink.gif:

    Allora il primo è il tuo ! :good.gif:
    Cos' è il terzo, guardando dall'alto verso il basso ?

    E' il terzo e basta ................. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 19:02) 
    E' il terzo e basta ................. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Risata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 20/9/2015, 18:09) 
    "Messa da parte la guida alla “trofeo maxiscooter” (che tra l’altro il Silver Wing vinse qualche anno fa), che immagino sia poco frequente per l’utente tipo di un SW-T, nell’uso normale il maxi Honda è godibilissimo da indirizzare a piacimento e senza troppo impegno su un bel percorso misto, anche tenendo un’andatura piuttosto brillante Lo stesso impianto frenante merita una bella lode - sia a livello di bilanciamento della frenata combinata che del funzionamento dell’Abs - in ogni condizione d’uso.Trovo sensatissima, peraltro, la scelta di importare solo il modello dotato di Abs.
    Logico che il motore abbia una parte da protagonista in questo contesto. Il bicilindrico Honda è sempre un gran bel pezzo, fluidissimo in basso e forte nella spinta, senza tediare con noiosi ritardi nel chiudi/apri del gas e con una trasmissione al top in ogni situazione. Quanto a prestazioni, vanta credenziali di tutto rispetto per un motore automatico, che peraltro trasmette ben poche vibrazioni, finissime e appena avvertibili solo sulle manopole in rilascio. Lo scatto al semaforo è rapido e senza strappi o rumori strani, e la salita di regime decisamente gratificante, tant’è che non ci vuol molto per vedere la lancetta superare i 170 orari indicati. Logico che con prestazioni del genere ci si attende una protezione aerodinamica quantomeno buona, e così è: personalmente (sono alto 1,76) avvertivo l’aria girare attorno al casco, ma la testarimaneva ben ferma, con tanti ringraziamenti dal parte del mio povero collo. E anche le gambe vengono lambite solo marginalmente da refoli d’aria di ritorno. Per quanto mi riguarda, quindi, anche sotto questo punto di vista il nuovo SW-T si è rivelato più che soddisfacente." (cit. test da internet )

    Pregi: Eleganza | prestazioni globali | comfort generale | maneggevolezza | frenata

    Difetti: Mancanza spia riserva e presa 12 Volt


    Bel "posteriore"
    ;)

    (IMG:http://i58.tinypic.com/2gxefs3.jpg)

    Bella strumentazione ! :JC_doubleup.gif:

    (IMG:http://i58.tinypic.com/33jpugi.jpg)

    ...anche da accesa ! :d_sunny.gif:

    (IMG:http://i58.tinypic.com/2j2bac7.jpg)

    e......dulcis in fundo !!!! :1st.gif:

    (IMG:http://i61.tinypic.com/15x8fev.jpg)

    Il mezzo del trofeo era completamente trasformato.. Per cui poco paragonabile a quello stradale... Conosco benissimo il pilota che ha vinto, ha fatto una gara con il team con cui collaboro.... Il sw è un ottimo mezzo, per viaggi lunghi, ma molto assetato di benzina nella versione 600, invece con il 400 si assesta a dei consumi più umani..... In città non sono scooter molto maneggevoli poiché hanno un passo molto lunghi, li aiuta dei cerchi ruota piccolini che gli danno un po' di agilità.... Nei lunghi viaggi invece sono comodi, ben riparati ma se beccano vento laterale c'è da farsi il segno della croce.... La cosa fastidiosa è che nei curvoni veloci tendono a dondolare tantissimo dandoti una bruttissima sensazione di poca stabilità..... La frizione è ben fatta ma dopo un po' di apri e chiudi inizia a muggire... Hanno un sottosella fenomenale... Un cruscotto completo, grande comodità, tanta protezione dalle intemperie e si appieda molto facilmente e visto il peso dello scooter è un ottima cosa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 20/9/2015, 19:24) 
    Il mezzo del trofeo era completamente trasformato.. Per cui poco paragonabile a quello stradale... Conosco benissimo il pilota che ha vinto, ha fatto una gara con il team con cui collaboro.... 1 - Il sw è un ottimo mezzo, per viaggi lunghi, ma molto assetato di benzina nella versione 600, invece con il 400 si assesta a dei consumi più umani..... In città non sono scooter molto maneggevoli poiché hanno un passo molto lunghi, li aiuta dei cerchi ruota piccolini che gli danno un po' di agilità.... 2 - Nei lunghi viaggi invece sono comodi, ben riparati ma se beccano vento laterale c'è da farsi il segno della croce.... La cosa fastidiosa è che 3 - nei curvoni veloci tendono a dondolare tantissimo dandoti una bruttissima sensazione di poca stabilità..... 4 - La frizione è ben fatta ma dopo un po' di apri e chiudi inizia a muggire... Hanno un sottosella fenomenale... Un cruscotto completo, grande comodità, tanta protezione dalle intemperie e si appieda molto facilmente e visto il peso dello scooter è un ottima cosa

    Come al solito, preciso e puntuale ! ^_^
    Allora approfitto della tua gentilezza;fisch

    1-> Non sono credibili i riferimenti sulle schede tecniche swt (ne ho viste tante), nè i pareri di chi ce l'ha ?
    2-> come per tutti i maxi scooters ?
    3-> come tutti i maxi scooters ?
    4-> il "muggito" è solo rumore molesto o indica che va apportata una qualche manutenzione al mezzo ?


    Ti ringrazio moltissimo e mi scuso per la mia immensa ignoranza nel settore :eusa_pray.gif:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Mi sa che non ti e' chiaro ancora quale scooter devi comprare e non ascolti i consigli gratuiti.
    Allora io da buon amico ti rinfresco ancora una volta la memoria ............... :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:


    gallery_srv_850_4
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 19:48) 
    Mi sa che non ti e' chiaro ancora quale scooter devi comprare e non ascolti i consigli gratuiti.
    Allora io da buon amico ti rinfresco ancora una volta la memoria ............... :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:

    Eh si, hai ragione da vendere ed è per questo che vi "spremo" :biggrin.gif: , ovviamente potrete picchiarmi appena ci incontreremo !!!! :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 20/9/2015, 19:58) 
    CITAZIONE (mickywar @ 20/9/2015, 19:48) 
    Mi sa che non ti e' chiaro ancora quale scooter devi comprare e non ascolti i consigli gratuiti.
    Allora io da buon amico ti rinfresco ancora una volta la memoria ............... :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif: :biggrin.gif:

    Eh si, hai ragione da vendere ed è per questo che vi "spremo" :biggrin.gif: , ovviamente potrete picchiarmi appena ci incontreremo !!!! :lol:

    Sarai sicuramente un po' masochista .............. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  11. Vento 62
     
    .

    User deleted


    i test sui giornali spesso sono al soldo delle aziende costruttrici, il miglior test è provarlo o sentire i proprietari che li utilizzano da tempo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 20/9/2015, 19:45) 
    Come al solito, preciso e puntuale ! ^_^
    Allora approfitto della tua gentilezza;fisch

    1-> Non sono credibili i riferimenti sulle schede tecniche swt (ne ho viste tante), nè i pareri di chi ce l'ha ?
    2-> come per tutti i maxi scooters ?
    3-> come tutti i maxi scooters ?
    4-> il "muggito" è solo rumore molesto o indica che va apportata una qualche manutenzione al mezzo ?


    Ti ringrazio moltissimo e mi scuso per la mia immensa ignoranza nel settore :eusa_pray.gif:

    Ale... Le schede tecniche sui consumi fatte dalle case madri portano molta acqua al proprio mulino e i giornali di solito si fanno mandare le schede tecniche dalle case madri per postarle sui propri articoli perché gli strumenti per fare un rilevamento efficace sono molto costosi.... È un po' come succede con le auto... Compri una macchina che la casa madre dichiarava 20 km al litro e poi ti ritrovi che ne riesci a fare 15 con un litro.... Purtroppo i consumi hanno tantissime variabili in gioco.... Se vai sul forum dell'integra tutti parlano di 28-30 km con un litro che addirittura riescono a fare in città e a pieno carico.... Io ti dico che io i 28-30 sono riuscito a farli solo andando a 80 km/h e con strada dritta e senza semafori o incroci.... Io di media riesco a fare 24-25 al litro... Però quando gli do giù mi ha fatto anche 16-17 al litro, che quando l'ho detto agli altri sembravo un alieno
    Come vedi, dipenderà molto da come utilizzerai il mezzo è da quanto lo terrai carico
    Per la frizione... Il mugito è dovuto al fatto che, essendo a secco, le masse sfregando contro la campana si surriscalda il tutto ed inizia a far tumore... Più i mezzi son pesanti e fanno traffico caotico e più tendono a far rumore... Per migliorare la situazione, si fa rettificare la campana per togliere le ondulazioni, la si pulisce per bene ad ogni tagliando e si cerca di avere uno stile di guida particolare.. Ogni volta che si parte da fermo, si dà una bella accelerata, appena la moto si muove si modula l'acceleratore in base alla velocità che serve... In questa maniera la frizione lavora per meno tempo, si consuma meglio è per cui si sporca meno... La cosa più sbagliata e accelerare poco poco e farla lavorare tanto prima che lo scooter si sposti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento 62 @ 20/9/2015, 21:00) 
    i test sui giornali spesso sono al soldo delle aziende costruttrici, il miglior test è provarlo o sentire i proprietari che li utilizzano da tempo.

    Come non darti ragione ............... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento 62 @ 20/9/2015, 21:00) 
    i test sui giornali spesso sono al soldo delle aziende costruttrici, il miglior test è provarlo o sentire i proprietari che li utilizzano da tempo.

    Sono perfettamente d'accordo con te ed è per questo che pongo le domande non ai giornali ma ad un intero forum di persone che hanno esperienze diverse su mezzi diversi, poi (deformazione professionale :blink: ) farò una media delle opinioni e darò la mia valutazione al momento dell'acquisto :biggrin.gif:
    Scherzo ! Il fatto è che mi piace discutere con voi e se poi, anche attraverso queste discussioni, avrò l'illuminazione :d_sunny.gif: , che ben venga !
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Attenzione al black out ................. :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif: :cool1.gif:
     
    .
58 replies since 17/5/2015, 17:38   330 views
  Share  
.