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Vento 62.
User deleted
la Kymco attuale non è assolutamente paragonabile a quella di qualche anno addietro, la qualità è salita di molto ed è percepibile, il rapporto qualità prezzo è al top del mercato. Io mi terrei il T-Max che è bicilindrico e ben tenuto, cosa è che non ti attira più solo la voglia di cambiare? . -
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Troppo sportivo e poco comodo nei viaggi. Troppo alto. Troppo esoso in termini di costi di gestione. Poco spazio a bordo .... ed infine troppo tamarro . -
.Troppo sportivo e poco comodo nei viaggi. Troppo alto. Troppo esoso in termini di costi di gestione. Poco spazio a bordo .... ed infine troppo tamarro
Concordo in tutto ma sopratutto sul terzo punto .................... -
.Troppo sportivo e poco comodo nei viaggi. Troppo alto. Troppo esoso in termini di costi di gestione. Poco spazio a bordo .... ed infine troppo tamarro
Quoto al 100%
Possono essere buone soluzioni le seguenti ?
Tanto abbiamo Vento62 per risolverci ogni eventuale problema meccanico
SWT 600 -> unica pecca la forcella monopiastra (chi lo usa da 15 anni e passa mi ha assicurato che non costituisce nessun problema)
Burgman 650 -> ma dal 2013 in poi (anno da cui si è avuto un radicale restyling e in cui è stato - pare - risolto il problema del CVT delicato)
Edited by Ale & Terry - 20/9/2015, 18:38. -
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Tra i due preferisco il primo in versione 400. Se devo prendere cilindrate superiori meglio integra o b650 . -
.Tra i due preferisco il primo in versione 400. Se devo prendere cilindrate superiori meglio integra o b650
Anch'io mi ero sparato sul SWT400, poi, documentandomi su vari forum, non ultimo su quello dei romani dell' SWCI, ho scoperto che il 600, allo stesso regime di giri, sia in autostrada che nel misto, consuma di meno in quanto sposta la stessa massa/peso con più facilità, grazie alla cilindrata.
In termini di bollo annuo la differenza è veramente esigua e l'assicurazione, almeno da noi, non varia se non di un centinaio di euro all'anno.
Inoltre, l'impianto frenante è più robusto e questo è un bene visto che, comunque, 400 e 600 spostano ugualmente 250 kg.
Ed hai un 600 che, nei lunghi touring, è più pronto, garantisce di più e si sforza di meno con zavorrina al seguito.. -
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Non sono informatissimo. A me risulta che il vecchio Silver wing 600 consumasse uno sproposito (14 km litro) rispetto al 400 (22 km litro) . -
.Non sono informatissimo. A me risulta che il vecchio Silver wing 600 consumasse uno sproposito (14 km litro) rispetto al 400 (22 km litro)
Parliamo dell SWT.
Consumi km/l Autostrada 19,2 Extraurbano 26,2 - A 90 km/h 23,2 - A 120 km/h 21,0 - Al massimo 14,0
14 a litro se spari il gas !
Tenuto conto che non possiamo andare oltre i 130 km/h in autostrada e oltre i 100 km/h sulle statali e che abbiamo al seguito un'altra persona, puoi fare i calcoli da solo.
Edited by Ale & Terry - 20/9/2015, 10:09. -
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Ottimo . -
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Te l'ho detto !!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Devi sapere che sono mesi che sto spulciando e studiando recensioni, sia quelle ufficiali che i pareri di chi ce l'ha da tempo.
Esteticamente l'swt è, a mio parere, molto più bello dell' sw.. -
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Io penso che questi siano gli scooter da considerare:gli altri sono out ............... . -
.Io penso che questi siano gli scooter da considerare:gli altri sono out ...............
Cosa sono il 2° e il 4° ?. -
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Il secondo ed il quarto non lo so e non so a cosa ti riferisci e comunque io conosco bene solo il primo contando dall'alto verso il basso ..................... -
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"Messa da parte la guida alla “trofeo maxiscooter” (che tra l’altro il Silver Wing vinse qualche anno fa), che immagino sia poco frequente per l’utente tipo di un SW-T, nell’uso normale il maxi Honda è godibilissimo da indirizzare a piacimento e senza troppo impegno su un bel percorso misto, anche tenendo un’andatura piuttosto brillante Lo stesso impianto frenante merita una bella lode - sia a livello di bilanciamento della frenata combinata che del funzionamento dell’Abs - in ogni condizione d’uso.Trovo sensatissima, peraltro, la scelta di importare solo il modello dotato di Abs.
Logico che il motore abbia una parte da protagonista in questo contesto. Il bicilindrico Honda è sempre un gran bel pezzo, fluidissimo in basso e forte nella spinta, senza tediare con noiosi ritardi nel chiudi/apri del gas e con una trasmissione al top in ogni situazione. Quanto a prestazioni, vanta credenziali di tutto rispetto per un motore automatico, che peraltro trasmette ben poche vibrazioni, finissime e appena avvertibili solo sulle manopole in rilascio. Lo scatto al semaforo è rapido e senza strappi o rumori strani, e la salita di regime decisamente gratificante, tant’è che non ci vuol molto per vedere la lancetta superare i 170 orari indicati. Logico che con prestazioni del genere ci si attende una protezione aerodinamica quantomeno buona, e così è: personalmente (sono alto 1,76) avvertivo l’aria girare attorno al casco, ma la testarimaneva ben ferma, con tanti ringraziamenti dal parte del mio povero collo. E anche le gambe vengono lambite solo marginalmente da refoli d’aria di ritorno. Per quanto mi riguarda, quindi, anche sotto questo punto di vista il nuovo SW-T si è rivelato più che soddisfacente." (cit. test da internet )
Pregi: Eleganza | prestazioni globali | comfort generale | maneggevolezza | frenata
Difetti: Mancanza spia riserva e presa 12 Volt
Bel "posteriore"
Bella strumentazione !
...anche da accesa !
e......dulcis in fundo !!!!
Edited by Ale & Terry - 20/9/2015, 18:24. -
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Chiacchiere e distintivi ............... .