costi polizze RCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nirvana1975 @ 30/3/2011, 20:34) 
    da foggia e provincia dobbiamo scappare..............mi hanno chiesto per il rinnovo dell'assicurazione per lo scooter, con furto incendio, atti vandalici, conducente.......1300 euro alla SARA, quando io l'anno scorso pagavo 598 euro annui, e sono nella 9° classe e non ho mai fatto incidenti...........sono dei ladri non ho parole, la signorina non sapeva dove mettere la faccia quando gli ho detto che era un vero e roprio ladrocinio. Comunque in provincia cercate di non fare incidenti, perchè se prima in molti non avevano assicurazione ora ne saranno sempre più

    Ma qualcosa si dovrà pur fare ???
    Dici di cambiare provincia ma ti sembra facile??

    Un padre di famiglia che non riesce ad assicurarsi è crea un incidente che deve fare..Spararsi??

    Forse come hanno fatto i camionisti all'epoca.

    Partire da Poggio imperiale in autostrada 300-400 moto e auto che vogliano unirsi e andare a passo da lumaca per protesta fino a Foggia, chiamando rai3 , norba ecc..

    Contattare Striscia la notizia ..Le Iene.. ..Sicuramente il problema verrà discusso..

    Domanda: ma siamo sicuri che i ladri siano loro e non la popolazione???? IN parte non tutti !!

    Mi guardo bene dal difenderle, pero' sono aziende che devono dare un servizio e fare utili...Altrimenti fallimento e chiusura.

    La riprova è che dove non sborsano soldi di risarcimenti le polizze sono bassissime..

    La loro grave colpa è che gli permettono di alzare le polizze liberamente all'infinito o andarsene da alcune provincie, quando la legge dice che tu devi assicurarti obligatoriamente....E' una lobby che fà quasi tutto quello che vuole..

    Poi tutti voi avete ragione al 200% , per pochi pagano tutti..


    Dai Rocco preparati , che come presidente una bella intervista con Gimmy Ghione di striscia ti tocca...
    :JC_doubleup.gif:

    Mica sarai ancora timido come quella volta in tv nel 2007 ?? :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Rocco timido?
    Questa mi e' nuova .......................... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. king of the road
     
    .

    User deleted


    Orso hai risolto poi con l'assicurazione? Il bonifico l'ho fatto oggi. Ciao.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king of the road @ 31/3/2011, 20:53) 
    Orso hai risolto poi con l'assicurazione? Il bonifico l'ho fatto oggi. Ciao.

    si, con directline ... ma a 100 euro in piu'
    :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 1/4/2011, 00:18) 
    CITAZIONE (king of the road @ 31/3/2011, 20:53) 
    Orso hai risolto poi con l'assicurazione? Il bonifico l'ho fatto oggi. Ciao.

    si, con directline ... ma a 100 euro in piu'
    :(

    E' la piu' conveniente sulla piazza adesso come adesso ............. :) :) :) :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    vi aggiorno:
    dopo aver inviato tutti i documenti per stipulare la polizza con DIRECTLINE a 575 euro, con franchigia di 258 euro
    ho annullato tutto ed ho sottoscritto oggi con AXA, 497 euro, senza franchigia, NON online,
    il piu' basso prezzo a me noto

    sul sito di AXA è cmq possibile fare un preventivo online, ma la sottoscrizione in modo tradizionale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    imfatti mi era arrivata voce che l'axa sulla provincia di foggia fosse una delle compagnie che faceva i prezzi migliori
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nirvana1975 @ 4/4/2011, 19:05) 
    imfatti mi era arrivata voce che l'axa sulla provincia di foggia fosse una delle compagnie che faceva i prezzi migliori

    Ha aperto nella mia citta' da pochissimo una subagenzia in via delle Antiche Mura .................. :D :D :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ragazzi alla fine anch'io l'ho fatta alla Axa, mi sono stupito quando mi ha dato il preventivo, alla fine vado a pagare solo 100 euro in più rispetto l'anno scorso erispetto alle 400 euro in più che avevo trovato dell'assicurazione che mi faceva il rincaro più basso. Anche a mia sorella che era solo rc e conducente conveniva rispetto tutte le altre.
    Ricordo sempre che sara mi ha chiesto 1300 euro, mentre axa vuole 670 euro, unica differenza che sara non ha franchigia ma axa si, ma con quello che risparmio mi conviene lo stesso
     
    .
  10. franckk
     
    .

    User deleted


    io con sara pagavo 360 euri ma siccome son stato bravo l'aumentavano solo di 80 euro..... alla fine con direct line senza franchigia , stessi massimali, unica differenza pilota di eta non inferiore ai 26 anni 265.oo :ph34r: :ph34r:
     
    .
  11. nandotuono
     
    .

    User deleted


    Credo che la Macifilia per operare nello Stato italiano debba necessariamente essere registrata all'ISVAP, altrimenti non potrebbe ivi operare, nemmeno per il tramite di brooker.
    Fino allo scorso anno era davvero conveniente assicurarsi con la ASSOR (riferimento in Italia), ma purtroppo la compagnia ha sospeso sia i rinnovi che le nuove polizze. i medesimi operatori riferiscono che a fine Aprile provvederanno a riattivare il tutto, ovviamente con nuovi e più costosi premi. Staremo a vedere. E' certo che assicurare uno scooter o una moto è diventato davvero un lusso oltre che una rapina senza passamontagna.
     
    .
  12. born103
     
    .

    User deleted


    Polizza scaduta la settimana scorsa ( assor/macifilia), 178 euro all'anno..

    Dopo varie ricerche ho optato per genialloyd 222 euro con possibilità di bloccare la polizza quante volte voglio per un massimo di 12 mesi senza COSTI alla riattivazione...

    Certo rispetto a voi pago sempre pochissimo, pero' un aumento del 20% non è uno scherzo..
     
    .
  13. Nemo Profeta
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe, io sono andato alla GROUPAMA ed ho trovato un buon prezzo, 419 Euro per l'intero anno, man senza franchigia. Non ho la possibilità di sospendere ma poco importa. Sono in 4 classe.
    Notta.
     
    .
  14. born103
     
    .

    User deleted


    Su groupama il preventivo veniva 176 euro all'anno, ma non potendola bloccare ho desistito..

    In fondo i miei 222 euro all'anno sono 111 perchè la uso solo per 6 mesi..

    111 diviso 6 mesi , diciamo meno di 20 euro al mese..

    Pago volentieri..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Io 660 euro senza sospendere ..........non vi lamentate!!!!
     
    .
78 replies since 7/11/2009, 18:18   1514 views
  Share  
.