costi polizze RCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso Bruno @ 21/3/2011, 18:38) 
    innanzitutto vi invito ancora una volta a scrivere nella sezione "convenzioni" messaggi strettamente legati alla convenzione.
    quindi ho spostato questo messaggio di born qui.

    per quanto riguarda la tua proposta, personalmente sono pessimista ... e non ho voglia di impegnare tempo in una battaglia persa in partenza ... sono iscritto ad altroconsumo, e ci sono molte altre associazioni di consumatori che si battono in tal senso, senza risultati degni di nota.

    il problema non sono le assicurazioni, che fanno il loro interesse, ma il sistema messo su dalla legislazione italiana.

    Si scusa, non ci avevo pensato alla sezione convenzioni, anche perchè ho iniziato a parlare di assicurazioni e poi mi è venuta in mente questa cosa..

    Sul discorso pessimismo, lassismo è rassegnazione , mi dispiace ma non sono per niente d'accordo...

    Non dimenticare che la costituzione prevede le leggi di inziativa popolare e qualcuno prima o poi potrebbe proporla e chissà, le nostre 300 firme potrebbero essere una goccia nel mare.....L'importante è non essere invisibili ..

    Non si avvererà mai?? ......... :( .....................Mai disperare..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Io so solo una cosa:che e' da tempo (da qualche anno) che lo Stato Italiano vuole risolvere questa questione ma sino ad adesso non si e' visto nulla e penso che si continuera' a non veder nulla.
    A poche parole buon intenditore ........................ :( :( :( :( :( :(
     
    .
  3. Vinz78
     
    .

    User deleted


    SOCIETA': AXA Assicurazioni
    MOTO: Gilera Nexus 500
    ETA' CONDUCENTE: 33 anni
    PROVINCIA: FG
    CLASSE DI MERITO: 13
    VALORE FURTO: 0 euro
    MASSIMALE: € 800.000
    PREMIO ANNUO: € 446,00
    Appena riattivata, questo prezzo è quello stipulato due anni fa. Quindi bisogna considerare gli aumenti che l'assicuratore mi ha garantito un 5% in più....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinz78 @ 22/3/2011, 19:40) 
    SOCIETA': AXA Assicurazioni
    MOTO: Gilera Nexus 500
    ETA' CONDUCENTE: 33 anni
    PROVINCIA: FG
    CLASSE DI MERITO: 13
    VALORE FURTO: 0 euro
    MASSIMALE: € 800.000
    PREMIO ANNUO: € 446,00
    Appena riattivata, questo prezzo è quello stipulato due anni fa. Quindi bisogna considerare gli aumenti che l'assicuratore mi ha garantito un 5% in più....

    Quasi il mio stesso prezzo ........ :D :D :D :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 22/3/2011, 14:11) 
    Io so solo una cosa:che e' da tempo (da qualche anno) che lo Stato Italiano vuole risolvere questa questione ma sino ad adesso non si e' visto nulla e penso che si continuera' a non veder nulla.
    A poche parole buon intenditore ........................ :( :( :( :( :( :(

    il problema è che sono intervenuti, ma nel modo sbagliato: hanno imposto alle compagnie un servizio migliore per l'utente:
    - vedi risarcimenti diretto,
    - vedi decreto bersani (assegnazione diretta della classe migliore posseduta in famiglia)
    ed i relativi costi maggiori si sono scaricati sempre sugli utenti.... non hanno invece risolto il problema principale: quello delle truffe organizzato da alcuni utenti che ci campano sopra, nè risolto il costo degli interventi mediante convenzioni con i carrozzieri.

    io ho l'auto tutta graffiata su 2 lati, ho fatto un preventivo da un paio di carrozzieri e mi hanno chiesto dai 700 euro ai 1500 euro per rifare tutta la fiancata (2 sportelli + zona serbatoio) ed il portellone posteriore, nonche la lucidatura finale di tutta l'auto. credo sia un costo tutto sommato onesto.

    mentre mi è capitato di toccare un auto in un parcheggio, e l'assicurazione ha versato 500 euro per togliere i graffi da un solo lato del paraurti anteriore .... come mai questo prezzo altissimo? forse cambiare il paraurti costerebbe meno .... ma ovviamente non conviene a nessuno che quel prezzo sia limitato:
    - il carrozziere ottiene quanto chiede,
    - il proprietario della macchina graffiata forse ci ha guadagnato anche qualche lavoretto extra
    - l'assicurazione scarica sui suoi assistiti
    ed io? ... che posso fare? niente credo .....

    :negative.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Il problema va risolto come dici tu dalla fonte.
    Voglio dire che bisognerebbe vedere e scovare i truffatori e vedere lgi onesti e farli pagare il giusto,questo e' quanto ..............
    Il problema adesso e concludo e' che se l'assicurazione e' cosi alta,da una stima della motorizzazione ci sono dieci milioni di autoveicoli in Italia di cui tre senza copertura assicurativa.
    La mia domanda e' questa:se qualche malcapitato urta un'auto dei tre milioni ed ha ragione,se lo mette in quel posto l'indennizzo diretto (tanto l'altra auto e' senza assicurazione)....................... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    se uno fa incidente con un auto non assicurata, esiste un fondo di garanzia che protegge cmq chi ha ragione.
    il problema è che questi costi ricadranno cmq sugli onesti e non su chi non si assicura
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 29/3/2011, 22:54) 
    devo ripartire da ZERO!!!!
    :cry:

    L'unica dopo Assor per prezzo e' Direcline, con i due mesi di assicurazione gratis.
    Le ho provate tutte ............. :D :D :D :D :D :D
     
    .
  9. born103
     
    .

    User deleted


    CONSIDERAZIONE..

    Oggi al tg5 per la seconda volta in 15 gg hanno parlato delle polizze ...hanno ribadito che 3 milioni di veicoli circolano senza assicurazione e che i tagliandi falsi sono alla portata di molti con solo 50 euro...Senza contare che hanno scoperto nel 2010 ben 9 assicurazioni fasulle..
    Di diffidare da sconti eccessivi su compagnie poco conosciute e nel dubbio consultare il sito dell'ISVAP dove ci sono tutte le assicurazioni autorizzate...
    Si sta anche pensando di togliere i tagliandi dal parabrezza perchè quasi superati e dotare le forze dell'ordine di strumenti per contattare il cervellone e sapere in tempo reale nel controllo della patente e libretto se è attiva l'assicurazione...Addio tagliandi falsi..

    ----------------------------------------------------------------------
    Dopo di che: assicurazioni che non assicurano , anzi scappano da alcune provincie, molti che cominciano truffe mai fatte prima per recuperare l'eccessivo esborso , se bocci con uno senza assicurazione sei rovinato perchè i soldi li prendi dopo anni e se sei al verde e il mezzo ti serve per lavorare sono dolori..

    Credo che stiamo arrivando alla frutta , spero che la politica si dia una mossa nel trovare soluzioni adeguate..

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickywar @ 29/3/2011, 23:18)
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 29/3/2011, 22:54) 
    devo ripartire da ZERO!!!!
    :cry:

    L'unica dopo Assor per prezzo e' Direcline, con i due mesi di assicurazione gratis.
    Le ho provate tutte ............. :D :D :D :D :D :D

    confermo, mi faccio directline con franchigia di 258€, premio circa 574€ sospendibile solo con 10€ di costo fisso
    quindi 574 / 12 mesi= 47,8 €/mese che per gli 8 mesi annui di utilizzo fanno circa 383 euro.

    in pratica 100 euro in piu' rispetto lo scorso anno, ma con il sacrificio della franchigia e della sospensione invernale
    :cry:

    CITAZIONE (born103 @ 29/3/2011, 23:27) 
    CONSIDERAZIONE..

    Oggi al tg5 per la seconda volta in 15 gg hanno parlato delle polizze ...hanno ribadito che 3 milioni di veicoli circolano senza assicurazione e che i tagliandi falsi sono alla portata di molti con solo 50 euro...Senza contare che hanno scoperto nel 2010 ben 9 assicurazioni fasulle..
    Di diffidare da sconti eccessivi su compagnie poco conosciute e nel dubbio consultare il sito dell'ISVAP dove ci sono tutte le assicurazioni autorizzate...
    Si sta anche pensando di togliere i tagliandi dal parabrezza perchè quasi superati e dotare le forze dell'ordine di strumenti per contattare il cervellone e sapere in tempo reale nel controllo della patente e libretto se è attiva l'assicurazione...Addio tagliandi falsi..

    ----------------------------------------------------------------------
    Dopo di che: assicurazioni che non assicurano , anzi scappano da alcune provincie, molti che cominciano truffe mai fatte prima per recuperare l'eccessivo esborso , se bocci con uno senza assicurazione sei rovinato perchè i soldi li prendi dopo anni e se sei al verde e il mezzo ti serve per lavorare sono dolori..

    Credo che stiamo arrivando alla frutta , spero che la politica si dia una mossa nel trovare soluzioni adeguate..

    credo sia solo un problema della provincia di foggia e di qualche altra ... :cry:
    unica soluzione l'esilio provinciale!

    ovviamente non è fattibile, ma se consideriamo che fino a poco tempo fa avevo 2 auto ed 1 moto per un totale di circa 2000 euro di assicurazione annua .... in una provincia del nord potrei arrivare a risparmiare oltre 1000 euro annue!!!!

    e tutto questo grazie a certi signori dalla natura truffaldina presenti qui al sud :eusa_naughty.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Come non darti ragione ............ :D :D :D :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    fatto il fax (PS gratuitamente con FAXATOR :D )

    nonostante abbia chiesto la copertura immediata non me la faranno entro martedi prossimo!!!! fine settimana saltato!!!
    e dire che lo volevo pulire e provare per monticchio!!!
    :cry:

    spero di non avere sorprese con la batteria
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 30/3/2011, 14:16) 
    fatto il fax (PS gratuitamente con FAXATOR :D )

    nonostante abbia chiesto la copertura immediata non me la faranno entro martedi prossimo!!!! fine settimana saltato!!!
    e dire che lo volevo pulire e provare per monticchio!!!
    :cry:

    spero di non avere sorprese con la batteria

    In quest'ultimo periodo, non ti sta' girando molto bene vedo ............... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. born103
     
    .

    User deleted


    SE la politica metterà seriamente mano alle polizze per assicurarmi dovranno anche pagarmi credo..Perchè?

    Scooter : polizza 180 euro l'anno , la uso sei mesi e sei mesi la blocco senza costi di riattivazione sono 90 euro all'anno praticamente..

    In sei mesi di utilizzo sono 15 euro al mese..... :good.gif:

    -------------------------------------------
    Auto: costo annuo adesso 280 classe 1° solo rc e carro attrezzi..

    In estate per 4 mesi la blocco perchè non mi serve uso solo lo scooter.....23 euro al mese cilindrata 1600..

    La parola chiave come si è detto è non fare le truffe e le polizze sono oneste, tenendo conto che ti assicurano fino a 6 milioni di eruo..
    Non mi odiate, scrivo tutto questo facendo capire che se ognuno facesse la sua parte in Italia si vivrebbe alla grande..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    da foggia e provincia dobbiamo scappare..............mi hanno chiesto per il rinnovo dell'assicurazione per lo scooter, con furto incendio, atti vandalici, conducente.......1300 euro alla SARA, quando io l'anno scorso pagavo 598 euro annui, e sono nella 9° classe e non ho mai fatto incidenti...........sono dei ladri non ho parole, la signorina non sapeva dove mettere la faccia quando gli ho detto che era un vero e roprio ladrocinio. Comunque in provincia cercate di non fare incidenti, perchè se prima in molti non avevano assicurazione ora ne saranno sempre più
     
    .
78 replies since 7/11/2009, 18:18   1514 views
  Share  
.