costi polizze RCA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso Bruno @ 2/3/2011, 10:39) 
    CITAZIONE (born103 @ 2/3/2011, 10:36) 
    Poi ai tg si lamentano che ci sono 3 milioni di veicoli in Italia che girano senza copertura.....Fino a quando le assicurazioni possono aumentare liberamente per coprire le spese non se ne viene a capo..

    Dovrebbero obbligarle a combattere le truffe loro con i loro ispettori, con un decreto a doc diminuzione obbligatoria del 20% , poi vedi come si danno da fare...

    oppure dovremmo passare al sistema americano:

    ognuno si assicura con chi vuole e copre i propri danni indipendentemente dal fatto che si è schiantato contro un'altra auto (assicurata o meno) o contro un albero

    ahahahahah seeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! Già scappano adesso che sono assicurati figurati in una situazione del genere....In Italia la giustizia non funziona per chi trasgredisce, la realtà è che parlano solamente ma nessuno vuole muovere nulla..

    CITAZIONE (Orso Bruno @ 2/3/2011, 10:40) 
    CITAZIONE (born103 @ 2/3/2011, 10:40) 
    Ti consiglio di aspettare fino all'ultimo, assor a dic .mi avevano detto che a marzo cambiava tutto , perchè volevano assicurare anche le auto..

    si ma a marzo a me la polizza serve ... altrimenti come faccio il raduno?

    Il raduno è il 10 aprile , puoi aspettare fino a fine mese...Il pregiro fallo in macchina, in fondo se risparmi la metà converrebbe aspettare..Dopo di che amen..

    Cambia residenza..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    forse sono stato poco chiaro ... no serve scappare:
    IO mi assicuro con una società
    IO faccio incidente
    la MIA assicurazione mi copre i danni

    stop

    e sai benissimo che tu paghi poco solo per una questione di residenza ...

    con il sistema americano, invece, chi fa il furbo diventa subito un cattivo cliente e viene subito rifiutato da tutte le assicurazioni .. qui in italia (anche in europa) invece, i buoni pagano per i cattivi
     
    .
  3. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso Bruno @ 2/3/2011, 10:47) 
    forse sono stato poco chiaro ... no serve scappare:
    IO mi assicuro con una società
    IO faccio incidente
    la MIA assicurazione mi copre i danni

    stop

    e sai benissimo che tu paghi poco solo per una questione di residenza ...

    con il sistema americano, invece, chi fa il furbo diventa subito un cattivo cliente e viene subito rifiutato da tutte le assicurazioni .. qui in italia (anche in europa) invece, i buoni pagano per i cattivi

    Al modico prezzo di 560 euro, pagando tutto si ottiene,fai bene ad essere irritato , io sarei in@@@@@o.....

    Per fortuna che l'assicurazione la pago volentieri , 178 euro è mi sento tutelato....

    Per altre soluzioni non so cosa dirti..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    e 560 euro è il prezzo piu' basso!!! gli altri mi hanno chiesto tutti tra i 750€ ed i 850€ ... qualcuno persino 1100€
     
    .
  5. born103
     
    .

    User deleted


    Alcuni giorni fà avevo letto su un giornale che in Germania le polizze costano molto meno che in Italia, stamattina facendo uno sfregio al mio tedesco arrugginito sono andato sul sito in Germania di allianz, www.allianz.de .
    Mi sono fatto un bel preventivo della mia macchina 1600 cc mettendo il minimo indispensabile, abitante a stoccarda targa tedesca ecc, le domande sono il doppio che da noi ..

    Risultato : in Italia pago 380 all'anno loro ne volevano 691.......Anche là vale il trucco dei chilometri percorsi dichiarati 5000, se aumentavo a 40.000 km in un anno la polizza schizzava a 1150 euro..

    Non so , ma per noi italiani l'erba del vicino è sempre più verde , ma poi sarà vero??? :wacko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king of the road @ 12/3/2011, 10:33) 
    Preventivo per Mickywar

    € 424 solo Rca

    La validità del preventivo è di 60 gg da oggi. Quindi alla scadenza bisogna rifarlo.

    Ciao.

    vorrei sentire da mickywar un confronto con i suoi preventivi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    ecco alcuni miei preventivi:

    (mi vien da aggiungere un paio di paroline a quel "VAI")
    Attached Image
    assicurazione.JPG

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    A me addirittura, alla scadenza della polizza del 02 Aprile 2011 non vogliono piu' rinnavarmi il contratto di assicurazione alla mia Smart Fortwo 600 cc con un'importo di 260,00 euro annui dicendomi che se volessi potrei rinnovare e rimanere con loro a 452,00 euro annui.
    La mia domanda fu:perche' tutto questo visto che non ho mai fatto una denuncia in tutta la mia vita ed essendo in prima classe mi succedeva questo?
    La risposta che segui alla domanda fu:visto che hai un incidente con ragione nel 2007 ed uno nel 2009 (sempre con ragione),potresti essere un cliente a rischio.
    Gli dissi:ma perche' se sono a rischio mi date l'opportunita' di riassicurarmi con voi?
    Risposero che con la nuova tariffa di 452,00 euro rientravano nei costi e quindi potevano assicurarmi ma con il vecchio contratto ci andavano a perdere.
    La mia deduzione fu:i vecchi contratti quelli veramente economici li stanno togliendo di mezzo e continuando a parlare con il mio assicuratore ho scoperto anche che si sono messi d'accordo anche per non farti andare da un'altra compagnia aumentando diciamo "il premio" d'assicurazione cosi ognuno si tiene sempre i suoi clienti.
    Roba da matti ................................ :eusa_naughty.gif: :eusa_naughty.gif: :eusa_naughty.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king of the road @ 12/3/2011, 10:33) 
    Preventivo per Mickywar

    € 424 solo Rca

    La validità del preventivo è di 60 gg da oggi. Quindi alla scadenza bisogna rifarlo.

    Ciao.

    Prezzo eccezionale per me tenendo presente di tutti gli aumenti che ci sono stati anche se sono sceso di classe il prezzo rimane veramente quasi invariato (solo 6 euro in piu').......... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ecco un po' di miei preventivi che ho gelosamente conservato con qualche compagnia d'assicurazione.
    SARA ASSICURAZIONI 598.53
    HELVETIA COMPAGNIASVIZZERA D'ASSICURAZIONI 672.00
    NATIONALE SUISSE 700.30
    DIRECT LINE INSURANCE 724.85
    ZURITEL 757.46
    PADANA ASSICURAZIONI 803.20
    GENERTEL 886.00
    UBI ASSICURAZIONI 904.83
    ASSICURATRICE VALPIAVE 994.00
    ITAS ASSICURAZIONI S.P.A. 994.00
    ITAS-IST.TRENTINO-ALTOADIGE ASS.NI 997.00
    INA ASSITALIA 1094.97
    RSA - Sun Insurance Office Ltd 1212.50
    ARCA ASSICURAZIONI 1231.00
    VITTORIA ASSICURAZIONI 1332.16
    GENIALLOYD 1519.00
    GENIAL+ 1689.00
    ASSICURATRICE MILANESE 1953.09
    LE ASSICURAZIONI DI ROMA 1982.15
    Una sola parola "LADRI AUTORIZZATI"
     
    .
  10. king of the road
     
    .

    User deleted


    Ammazza e che bel sondaggio che hai fatto!!!!

    Complimenti.

    Vorrei difendere la mia categoria, ma con il periodo che corre è molto difficile. Che dire.......si cerca di accontentare il cliente finchè si può, ma non sempre ci si riesce.

    Un saluto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king of the road @ 14/3/2011, 10:56) 
    Ammazza e che bel sondaggio che hai fatto!!!!

    Complimenti.

    Vorrei difendere la mia categoria, ma con il periodo che corre è molto difficile. Che dire.......si cerca di accontentare il cliente finchè si può, ma non sempre ci si riesce.

    Un saluto.

    Speriamo tu ci riesca ............... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickywar @ 12/3/2011, 14:43) 
    CITAZIONE (king of the road @ 12/3/2011, 10:33) 
    Preventivo per Mickywar

    € 424 solo Rca

    La validità del preventivo è di 60 gg da oggi. Quindi alla scadenza bisogna rifarlo.

    Ciao.

    Prezzo eccezionale per me tenendo presente di tutti gli aumenti che ci sono stati anche se sono sceso di classe il prezzo rimane veramente quasi invariato (solo 6 euro in piu').......... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Ecco un po' di miei preventivi che ho gelosamente conservato con qualche compagnia d'assicurazione.
    SARA ASSICURAZIONI 598.53
    HELVETIA COMPAGNIASVIZZERA D'ASSICURAZIONI 672.00
    NATIONALE SUISSE 700.30
    DIRECT LINE INSURANCE 724.85
    ZURITEL 757.46
    PADANA ASSICURAZIONI 803.20
    GENERTEL 886.00
    UBI ASSICURAZIONI 904.83
    ASSICURATRICE VALPIAVE 994.00
    ITAS ASSICURAZIONI S.P.A. 994.00
    ITAS-IST.TRENTINO-ALTOADIGE ASS.NI 997.00
    INA ASSITALIA 1094.97
    RSA - Sun Insurance Office Ltd 1212.50
    ARCA ASSICURAZIONI 1231.00
    VITTORIA ASSICURAZIONI 1332.16
    GENIALLOYD 1519.00
    GENIAL+ 1689.00
    ASSICURATRICE MILANESE 1953.09
    LE ASSICURAZIONI DI ROMA 1982.15
    Una sola parola "LADRI AUTORIZZATI"

    D'accordo , allora coloro a migliaia che fanno le truffe fasulle e comunque le assicurazioni pagano, come dobbiamo chiamarli???

    Come tutti danno un servizio e quindi devono fare utili, guadagnare e se anche a noi tutto questo comportamento non ci sta bene , io personalmente sono felice di pagare perchè la mia tariffa è onesta e vado sulla strada tranquillo e coperto...

    A loro contesto il fatto di non contrastare le truffe....Se pagano di più, aumentano le tariffe in compensazione ....

    Se un governo con attribbuti impedisse di aumentare oltre l'inflazione , loro si attiverebbero nello smascherare i truffatori....

    Tutta una lobby in Italia...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ex Soci
    Posts
    5,688
    Location
    Manfredonia (FG)

    Status
    Offline
    Verissimo quello che dici.
    Agli inizi degli aumenti parlano di contrastarli,di vedere come fare per abbassare i prezzi e gli aumenti fatti ingiustificatamente,poi passa il tempo e non si vede nulla di nulla ed e' sempre la solita bolla di sapone e chi ne fa le conseguenze:il povero popolo ................... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  14. born103
     
    .

    User deleted


    Certo a vedere i prezzi che ci sono in giro non riesco a capire come faccio a pagare cosi' poco, oltre il 500% in meno a volte...

    E' ovvio che da me le truffe sono praticamente a zero e questo ancora di piu' fà capire la notevole differenza su una provincia o un cap con molte truffe e uno senza....

    Io non voglio farle per non far aumentare il premio annuo...

    Chi paga molto si sente obbligato a farle per recuperare il premio.....

    Rocco vista la collaborazione dei 4 club , nel raduno di catanzaro si potrebbe ricercare una convenzione assicurativa degli iscritti con lettere di presentazione ad almeno 10 compagnie, le più interessanti....

    Penso che in 300 dovremmo esserci + le auto , parliamo di oltre 500 polizze....

    Penserei anche a una lettera di protesta con auspicio di soluzione firmata da tutti dei 4 club : all'ania, isvap e ministero dei trasporti..

    E' nessuno dica che tanto non serve a nulla , perchè per esperienza personale, in piccolo con comuni e provincie se si comincia un dialogo qualcosa si muove...

    La cosa è più grossa, ma nulla è perdita di tempo..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    innanzitutto vi invito ancora una volta a scrivere nella sezione "convenzioni" messaggi strettamente legati alla convenzione.
    quindi ho spostato questo messaggio di born qui.

    per quanto riguarda la tua proposta, personalmente sono pessimista ... e non ho voglia di impegnare tempo in una battaglia persa in partenza ... sono iscritto ad altroconsumo, e ci sono molte altre associazioni di consumatori che si battono in tal senso, senza risultati degni di nota.

    il problema non sono le assicurazioni, che fanno il loro interesse, ma il sistema messo su dalla legislazione italiana.
     
    .
78 replies since 7/11/2009, 18:18   1514 views
  Share  
.