Maxi scooter club

Posts written by Orso Bruno

  1. .
    Hi hi hi .... tutta la famiglia guerra rossi da vergogna
  2. .
    Lor
    Ros
    Mar
  3. .
    CITAZIONE (Giovane GT @ 6/11/2015, 09:33) 
    46 - Rossi;
    46 - Valentino;
    46 - il Dottore;

    flag_italy

    :JC_doubleup.gif:
  4. .
    Tanti auguri
  5. .
    mi dispiace, sono a bari
  6. .
    ciao e benvenuto
  7. .
    ciao, benvenuto
  8. .
    ci mette un po perche il browser non aggiorna sempre le immagini, una quelle che ha nella memoria del pc .. dopo un po non le trova piu e cerca quelle su internet, quindi trova quella aggiornata
  9. .
    93 MAR
    99 LOR
    26 PED
  10. .
    Allora,
    inizio raccontando un po la storia del club e del forum a vantaggio dei nuovi.

    Il forum l'ho creato io il 04/05/2007 come riportato nel logo, in quanto avevo da poco acquistato il mio primo scooter (mitico Aprilia Atlantic 500 sprint). Volevo farne un uso turistico del mio mezzo, ma dopo una prima esperienza con qualche gruppo di motociclisti ho capito subito che non faceva per me: le loro uscite erano mirate a macinare kilometri, piegare, correre, e parlare di quanto è bello e potente il loro "oggetto tra le gambe" ... ogni allusione è puramente voluta!!!

    Quindi dopo aver partecipato al forum specialistico del mio mezzo, dove si parlava sempre di variatori di marmitte di cupolini, ufffff .... ho cercato altri forum con vocazione più turistica. Ne trovai diversi, ma tutti con sede al centro nord. Mi ispirai a loro e quindi decisi di creare un nuovo forum con vocazione "TOURING", per il SUD.

    Nacque quindi il https://maxiscooterclub.forumcommunity.net; mandai centinaia di mail a vari partecipanti di altri forum trattasse di maxiscooter, sopratutto se residenti al sud. In molti si iscrissero e cominciarono a partecipare al forum.

    Decisi di proporre una prima uscita, in abbinamento con un altro club scoteristico (scootermaxclub di Latina), aderendo ad un loro raduno sul Gransasso. Ere il giugno del 2007, dopo appena un mesetto dalla nascita, e partecipammo in 9, purtroppo non tutti visibili in questa foto:
    raduno24-6-07_%252520025
    https://maxiscooterclub.forumcommunity.net/?t=6634021

    Mio malgrado devo dire che di quei primi nove, oggi purtroppo non c'è più nessuno che partecipi attivamente al club. Cmq il forum è cresciuto nel tempo, trovando adesioni in tuta la puglia, ma anche in abruzzo, campania, lazio, e persino in sardegna dove si era formato un nutrito gruppo di amici ben affiatato.

    La gestione del forum divenne più complessa e furono istituite sezioni locali per la gesione degli iscritti e delle uscite; il forum intanto si è trasformato in una associazione senza scopi di lucro formalmente registrata. Ma divenne sempre più complesso gestire i raduni e le esigenze delle persone più lontane. Contemporaneamente io non riuscivo più ad occuparmene in prima persona e quindi difatti il club è imploso ad una associazione più ristretta al livello locale tra foggia e bari, avendo iscritti provenienti sostanzialmente da queste sole due province.

    Si sono quindi aggiunti sempre più nuovi amici "locali", che non hanno più la dimestichezza nell'usare il PC ed il forum come i primi iscritti che avevano conosciuto il club tramite internet. Quindi da un club inizialmente poggiato sul forum, si è trasformato in una associazione più radicata al territorio di puglia. Il forum si è quindi ridotto ad un'attivitià di informazione verso i soci e di promozione del club medesimo.

    E questo non è detto sia un male
  11. .
    CITAZIONE (Ale & Terry @ 24/9/2015, 11:44) 
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 24/9/2015, 11:26) 
    Facciamo che io cancello le firme di chi ha immagini scadute?

    Oppure potresti inviare un MP chiedendo loro di aggiornare la firma !

    certo, ma io sono uno schiacciasassi quando mi ci metto
  12. .
    Facciamo che io cancello le firme di chi ha immagini scadute?
  13. .
    Argomento interessante. Ora vado a cena a Polignano ... vediamo se domani riesco ad esporre il mio pensiero
  14. .
    Ottimo
  15. .
    Non sono informatissimo. A me risulta che il vecchio Silver wing 600 consumasse uno sproposito (14 km litro) rispetto al 400 (22 km litro)
3764 replies since 6/3/2007
.