Scooter Honda

questo mi piace davvero!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso Bruno @ 12/10/2007, 22:36)
    Nirvana e Simo, secondo me quello che dite è sensato: oltre il 400 inutile per uno scooter.
    Pero' state commettendo un errore: l'Honda E401 NON E' uno scooter!!! E' una moto!!!
    Dite che è uno scooter perchè ha il cambio automatico ? allora lo è anche la mercedes classe E!
    Dite che è uno scooter perchè non ha il serbatoio tra le cosce? Allora l'Aprilia MANA?
    L'HONDA E401 è una moto: ruote da 17", telaio da moto, prestazioni da moto.
    Solo che ha qualche comodità da scooter: vano sottosella e cambio automatico!

    ...non ho detto che è uno scooter, ho detto che mi sembra essere il SW nuovo, come era stato riportato dal forum SW400, semplicemente ho detto che è un mezzo votato alla comdità, che sia esso scooter o moto automatica indifferentemente :P :P :D :D :) :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Ok, ma vediamo questa definizione di scooter e di moto, qual'è la differenza sostanziale?
     
    .
  3. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orso Bruno @ 13/10/2007, 07:12)
    Ti sei spiegato benissimo, ma non concordo. Secondo il tuo ragionamento, solo le moto sportive sono moto, e le custum? gli enduroni?
    Secondo te qual'è l'elemento essenziale per essere moto? diamo una definizione alla moto
    E lo scooter qual'è il suo elemento essenziale? diamo una definizione allo scooter.
    Vedrai che non riuscirai a trovare una definizione senza evitare che alcuni scooter si trovino tra le moto e viceversa...

    ...Capo non ti voglio contraddire, Nirv ha detto, giustamente, che in moto ci stai a cavallo, indifferentemente dalla tipologia, in scooter ci stai seduto sopra.
    L'esempio che ha fatto calza a pennello, per quanto uno scooter possa avvicinarsi, non sarà mai "FEDELE" come una moto, così come un supermotere messo su un monovolume non renderà mia come una sportiva pura, non farti ingannare dal fatto che sia stato fatto l'esempio del monovolume confrontato con una sportiva, ma la differenza sta proprio nel fatto che la sensazione di guida che una moto da non è paragonabile a quella che ti può dare uno scooter, seppur ottimo. ;) ;) ;) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 13/10/2007, 07:12)
    Ti sei spiegato benissimo, ma non concordo. Secondo il tuo ragionamento, solo le moto sportive sono moto, e le custum? gli enduroni?
    Secondo te qual'è l'elemento essenziale per essere moto? diamo una definizione alla moto
    E lo scooter qual'è il suo elemento essenziale? diamo una definizione allo scooter.
    Vedrai che non riuscirai a trovare una definizione senza evitare che alcuni scooter si trovino tra le moto e viceversa...

    per me la definizione che le differenzia e proprio quella che ti ho dato prima. Tu sullo scooter ci stai seduto , mentre sulla moto ci sei a cavallo. Sembra una definizione banale, ma è proprio quella che fa la differenza. POichè, sulla moto standoci a cavallo e leggermante carico sulla avantreno( come sulle moto meno sportive e più vicine agli scooteroni-riferito al carico sull'avantreno) le sensazioni sono più dirette proprio perchè la senti più sotto di te. Mentre sullo scooter è come se tu stesi seduto su una poltrona, le reazioni e le sensazioni sono molto più rarefatte. Secondo me è questa la differenza di definizione tra motoe scooter, e non una definizione di numero vedi:cilindrata, cavalli, cilindri, pollici, misure. Non è quello che deve essere preso come punto di paragone. Se tu provi il tuo scooter e subito dopo sali su una custom o una turing( più simili ai nostri scooteroni) capiresti al volo quello che voglio dire. E ti parla uno che come equilibrio di scooter e dinamica di guida , il mio scooter è molto simile a quello di una moto. Ma purtroppo non è come quello di una moto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    Ok, forse cia hai proprio azzeccato :D
    pero dubito che su certe custum americane con le forcelle inclinate a 45° in avanti, il pilota sia sull'avantreno :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orso Bruno @ 14/10/2007, 00:35)
    Ok, forse cia hai proprio azzeccato :D
    pero dubito che su certe custum americane con le forcelle inclinate a 45° in avanti, il pilota sia sull'avantreno :P

    su questo hai pienamente ragione
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    http://world.honda.com/Tokyo2005/e401/videos/
    Attached Image
    2009_11_24_000833.jpg

     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline


    sempre piu' interessante:

    image
     
    .
  9. ivan83
     
    .

    User deleted


    bello si ma a distanza di tre anni e ancora solo un protototipo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    mi piace molto la possibilità di ricoverare ben 2 caschi integrali nel retroscudo!!!
     
    .
  11. franckk
     
    .

    User deleted


    ai 2 caschi nel retroscudo preferisco le due "girl" sopra la sella.... :biggrin.gif: :ph34r: :biggrin.gif: :whistle2.gif:

    bello pero' !!!
     
    .
  12. jojo65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franckk @ 9/9/2010, 17:14)
    ai 2 caschi nel retroscudo preferisco le due "girl" sopra la sella.... :biggrin.gif: :ph34r: :biggrin.gif: :whistle2.gif:

    bello pero' !!!

    SONO DELLO STESSO PARERE :drinks.gif:

    Ma l'ALABARDA SPAZIALE è integrata??? :kez_11.gif:
     
    .
  13. Nippon82
     
    .

    User deleted


    I soliti japponesi..
     
    .
  14. vinicius
     
    .

    User deleted


    Se lo mettono in produzione, permuto il mio T Max....sempre che riesca a trovare le chiavi
     
    .
  15. bertugga
     
    .

    User deleted


    Allora.... visto che le disquisizioni al riguardo sono estremamente dotte e competenti..ed ogniuno ha la sua abbondante porzione di ragione..che resta da dire? Oggi non si capisce nulla...prima c'erano le vespe e le lambrette...e le moto, poi son venuti fuori i plasticoni...e son rimaste le moto..., poi i plasticoni che volevano essere moto...e oggi? le moto vogliono assomigliare ai plasticoni...Ma basta un cambio automatico per essere trokko? Mi sà di no'... accettiamo di buon grado l'evoluzione tecnica...e che ogniuno scelga con il cuore...Tanto un giorno non lontano andremo su due ruote che faranno..BZZZ...PIP PIP....e allora? BASTA CHE ANDIAMO IN GIRO!
     
    .
72 replies since 11/10/2007, 21:25   2479 views
  Share  
.