-
SimoSW.
User deleted
CITAZIONE (Orso Bruno @ 12/10/2007, 22:36)Nirvana e Simo, secondo me quello che dite è sensato: oltre il 400 inutile per uno scooter.
Pero' state commettendo un errore: l'Honda E401 NON E' uno scooter!!! E' una moto!!!
Dite che è uno scooter perchè ha il cambio automatico ? allora lo è anche la mercedes classe E!
Dite che è uno scooter perchè non ha il serbatoio tra le cosce? Allora l'Aprilia MANA?
L'HONDA E401 è una moto: ruote da 17", telaio da moto, prestazioni da moto.
Solo che ha qualche comodità da scooter: vano sottosella e cambio automatico!
...non ho detto che è uno scooter, ho detto che mi sembra essere il SW nuovo, come era stato riportato dal forum SW400, semplicemente ho detto che è un mezzo votato alla comdità, che sia esso scooter o moto automatica indifferentemente. -
.
Ok, ma vediamo questa definizione di scooter e di moto, qual'è la differenza sostanziale? . -
SimoSW.
User deleted
CITAZIONE (Orso Bruno @ 13/10/2007, 07:12)Ti sei spiegato benissimo, ma non concordo. Secondo il tuo ragionamento, solo le moto sportive sono moto, e le custum? gli enduroni?
Secondo te qual'è l'elemento essenziale per essere moto? diamo una definizione alla moto
E lo scooter qual'è il suo elemento essenziale? diamo una definizione allo scooter.
Vedrai che non riuscirai a trovare una definizione senza evitare che alcuni scooter si trovino tra le moto e viceversa...
...Capo non ti voglio contraddire, Nirv ha detto, giustamente, che in moto ci stai a cavallo, indifferentemente dalla tipologia, in scooter ci stai seduto sopra.
L'esempio che ha fatto calza a pennello, per quanto uno scooter possa avvicinarsi, non sarà mai "FEDELE" come una moto, così come un supermotere messo su un monovolume non renderà mia come una sportiva pura, non farti ingannare dal fatto che sia stato fatto l'esempio del monovolume confrontato con una sportiva, ma la differenza sta proprio nel fatto che la sensazione di guida che una moto da non è paragonabile a quella che ti può dare uno scooter, seppur ottimo.. -
.CITAZIONE (Orso Bruno @ 13/10/2007, 07:12)Ti sei spiegato benissimo, ma non concordo. Secondo il tuo ragionamento, solo le moto sportive sono moto, e le custum? gli enduroni?
Secondo te qual'è l'elemento essenziale per essere moto? diamo una definizione alla moto
E lo scooter qual'è il suo elemento essenziale? diamo una definizione allo scooter.
Vedrai che non riuscirai a trovare una definizione senza evitare che alcuni scooter si trovino tra le moto e viceversa...
per me la definizione che le differenzia e proprio quella che ti ho dato prima. Tu sullo scooter ci stai seduto , mentre sulla moto ci sei a cavallo. Sembra una definizione banale, ma è proprio quella che fa la differenza. POichè, sulla moto standoci a cavallo e leggermante carico sulla avantreno( come sulle moto meno sportive e più vicine agli scooteroni-riferito al carico sull'avantreno) le sensazioni sono più dirette proprio perchè la senti più sotto di te. Mentre sullo scooter è come se tu stesi seduto su una poltrona, le reazioni e le sensazioni sono molto più rarefatte. Secondo me è questa la differenza di definizione tra motoe scooter, e non una definizione di numero vedi:cilindrata, cavalli, cilindri, pollici, misure. Non è quello che deve essere preso come punto di paragone. Se tu provi il tuo scooter e subito dopo sali su una custom o una turing( più simili ai nostri scooteroni) capiresti al volo quello che voglio dire. E ti parla uno che come equilibrio di scooter e dinamica di guida , il mio scooter è molto simile a quello di una moto. Ma purtroppo non è come quello di una moto.. -
.
Ok, forse cia hai proprio azzeccato
pero dubito che su certe custum americane con le forcelle inclinate a 45° in avanti, il pilota sia sull'avantreno. -
.CITAZIONE (Orso Bruno @ 14/10/2007, 00:35)Ok, forse cia hai proprio azzeccato
pero dubito che su certe custum americane con le forcelle inclinate a 45° in avanti, il pilota sia sull'avantreno
su questo hai pienamente ragione. -
.
http://world.honda.com/Tokyo2005/e401/videos/ Attached Image. -
..
-
ivan83.
User deleted
bello si ma a distanza di tre anni e ancora solo un protototipo... . -
.
mi piace molto la possibilità di ricoverare ben 2 caschi integrali nel retroscudo!!! . -
franckk.
User deleted
ai 2 caschi nel retroscudo preferisco le due "girl" sopra la sella....
bello pero' !!!. -
jojo65.
User deleted
CITAZIONE (franckk @ 9/9/2010, 17:14)ai 2 caschi nel retroscudo preferisco le due "girl" sopra la sella....
bello pero' !!!
SONO DELLO STESSO PARERE
Ma l'ALABARDA SPAZIALE è integrata???. -
Nippon82.
User deleted
I soliti japponesi.. . -
vinicius.
User deleted
Se lo mettono in produzione, permuto il mio T Max....sempre che riesca a trovare le chiavi . -
bertugga.
User deleted
Allora.... visto che le disquisizioni al riguardo sono estremamente dotte e competenti..ed ogniuno ha la sua abbondante porzione di ragione..che resta da dire? Oggi non si capisce nulla...prima c'erano le vespe e le lambrette...e le moto, poi son venuti fuori i plasticoni...e son rimaste le moto..., poi i plasticoni che volevano essere moto...e oggi? le moto vogliono assomigliare ai plasticoni...Ma basta un cambio automatico per essere trokko? Mi sà di no'... accettiamo di buon grado l'evoluzione tecnica...e che ogniuno scelga con il cuore...Tanto un giorno non lontano andremo su due ruote che faranno..BZZZ...PIP PIP....e allora? BASTA CHE ANDIAMO IN GIRO! .