...per la cura dello scooter...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinus58
     
    .

    User deleted


    userò il tuo regalo a breve !!! grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    11,165
    Location
    Lucera (FG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinus58 @ 9/10/2007, 22:29)
    userò il tuo regalo a breve !!! grazie

    ???
     
    .
  3. nik7856
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimoSW @ 4/7/2007, 21:33)
    .....premettendo che ogni buon motociclista, o scooterista, deve avere a cuore prima di tutto la salute meccanica del mezzo, quindi fare i dovuti controlli perodici come il controllo dell'olio motore, liquido di raffreddamento, consumo delle pastiglie freno e non per ultimo il controllo delle gomme, bene detto questo mi rivolgo a tutti i maniaci del pulito come me, che ogni settimana si dedicano alla pulizia del fedele compagno.
    La settimana scorsa mentre lavavo il mio Paperone, mi sono accorto che ho comprato, senza farci caso, alcuni prodotti della stessa marca e sono veramente eccezionali specialmente se combinati insieme; uno si chiama CAREN-X è una cera liquida che rende la carrozzeria dello scoter davvero lucida e liscia, poi il RIMUOVI INSETTI, che combinato con la cera suddetta rimuove tutti gli insetti presi in autostrada con una facilità estrema e senza lasciare la benchè minima traccia dei moscerini e poi il lucida cruscotto per il tunnel centrale......beh alla fina dopo circa una quarantina di minuti il Paperone è bello e lucente come nuovo.
    La marca dei prodotti è tedesca ed è la Rutthen se dovesse interessarvi.......mi ricordo che Rinus mi chiese qualcosa riguardo la puliza dei moscerini, ecco la mia cura

    Ciao Simo

    leggendo qusta discusione non capisco di che podotto parlate se posibile simo me lo puoi indicare? grazie
     
    .
  4. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ...Sono prodotti che ho trovato ad Auchan, ad ogni modo se vai nella sezione foto, nella terra dei Sanniti, ne faccio pubblicita'...cosi' magari puoi vedere se per caso li hai notati gia'.
    Un saluto

    Edited by SimoSW - 25/10/2007, 16:59
     
    .
  5. motodoc
     
    .

    User deleted


    Io utilizzo un prodotto per tutto: Chante Claire sgrassatore, insomma quello che ha il gallo in etichetta.
    Va bene per i cerchi, per le plastiche, per il motore. Lo utilizzo per le moto e per le auto. Basta non usarlo su carrozzerie roventi per il sole e sciacquarlo bene. E poi, vuoi mettere l'odore di bucato che ti porti in giro con lo scooter.... :lol:
     
    .
  6. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motodoc @ 24/10/2007, 19:22)
    Io utilizzo un prodotto per tutto: Chante Claire sgrassatore, insomma quello che ha il gallo in etichetta.
    Va bene per i cerchi, per le plastiche, per il motore. Lo utilizzo per le moto e per le auto. Basta non usarlo su carrozzerie roventi per il sole e sciacquarlo bene. E poi, vuoi mettere l'odore di bucato che ti porti in giro con lo scooter.... :lol:

    ...io preferisco usare un prodotto protettivo, lo sgrassatore lo usavo per togliere il grasso dai cerchi della moto....
    Abbi pazienza.....sono un fanatico della cura del mezzo!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Socio Ordinario
    Posts
    1,762
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Come Simo anch'io sono un fanatico della pulizia del mezzo e per la carena dopo averla lavata e asciugata , ho passato poi con un panno di cotone con un po' di PRONTO alla cera d'api ........ risultato una meraviglia lucida e liscia sotto il tatto
    Provare per credere
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    ragazzi per togliere i moscerini dal parabbrezza, ma soprattutto gli aloni che lasciano, io l'ho provato a lavare con sciampo e le garze di cotone che utilizzano i medici. Sarebbero quelle quadrate bianche. Sono ottime non graffiano e puliscono in una maniera perfetta. Il mio nexus nero, anche con lo sprai per i moscerini , rimanevano sempre gli aloni, da quando utilizzo le garze o bende vado alla grande. Provatela pure sulla macchina, io ho una seat leon fr nera esce perfetta.
     
    .
  9. motodoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimoSW @ 24/10/2007, 19:55)
    CITAZIONE (motodoc @ 24/10/2007, 19:22)
    Io utilizzo un prodotto per tutto: Chante Claire sgrassatore, insomma quello che ha il gallo in etichetta.
    Va bene per i cerchi, per le plastiche, per il motore. Lo utilizzo per le moto e per le auto. Basta non usarlo su carrozzerie roventi per il sole e sciacquarlo bene. E poi, vuoi mettere l'odore di bucato che ti porti in giro con lo scooter.... :lol:

    ...io preferisco usare un prodotto protettivo, lo sgrassatore lo usavo per togliere il grasso dai cerchi della moto....
    Abbi pazienza.....sono un fanatico della cura del mezzo!! :woot: :woot: :woot:

    Le due cose non si escludono a vicenda. Dopo un accurato lavaggio una bella passata di cera: ti consiglio i prodotti della MEGUIARS. Eccellenti, ti assicuro. :D
     
    .
  10. SimoSW
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motodoc @ 25/10/2007, 15:18)
    CITAZIONE (SimoSW @ 24/10/2007, 19:55)
    ...io preferisco usare un prodotto protettivo, lo sgrassatore lo usavo per togliere il grasso dai cerchi della moto....
    Abbi pazienza.....sono un fanatico della cura del mezzo!! :woot: :woot: :woot:

    Le due cose non si escludono a vicenda. Dopo un accurato lavaggio una bella passata di cera: ti consiglio i prodotti della MEGUIARS. Eccellenti, ti assicuro. :D

    ..li proverò...
     
    .
  11. motodoc
     
    .

    User deleted


    Prova, prova e vedrai. Mi raccomando: lo Chante Claire spruzzalo e lascialo agire per qualche minuto. Se si dovesse asciugare spruzza dell'acqua tramite un secondo spuzzino (non troppa altrimenti viene via il detersivo). Basta tenerlo umido per diversi minuti e poi risciacquare il tutto con abbondante acqua.
     
    .
  12. SimoSW
     
    .

    User deleted


    ...però poi avere il Papero che profuma di biancheria...mmmm, non so!!!! :P :P ;) ;)
     
    .
  13. nexus125
     
    .

    User deleted


    quale sarebbe il miglior prodotto per lucidare il propio bimbo quale mi consigliate per farlo brillare?
     
    .
27 replies since 4/7/2007, 20:33   985 views
  Share  
.