Guardate un pò che rulli spettacolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (born103 @ 24/10/2010, 17:39)
    Rotture in che senso??? Io sono a 18.000 , non ho problemi ne di frizione e ne di ripresa...
    A 25.000 devo cambiare la cinghia ci daro' un'occhiata

    nel senso, che sia i cursori che il rivestimento dei rulli si può crepare e nel caso dei rulli deformare.
     
    .
  2. tonybull70
     
    .

    User deleted


    Ciao. Non riesco proprio a trovarle....
     
    .
  3. born103
     
    .

    User deleted


    La settimana scorsa mi sono sporcato un po' le mani, ho smontato mezzo mondo , essendo a 23.000 km era urgente cambiare la cinghia (3000 oltre il limite)..
    Dal manuale l'unica cosa da fare è la cinghia , per loro il vero e grosso tagliando e a 40.000...

    Dunque: Immersa la spugna ( filtro aria) nel liquido adatto per pulirla, dopo il bagno nell'olio apposito per filtri..

    Soffiato l'altro filtro carter....Smontato puleggia, smontato campana e pulita con carta vetrata sottilissima...
    Ovviamente come da video youtube ho staccato il variatore , pensando che fosse aperto, invece era sigillato con viti a brucola che come li ho toccati si sono spanati..I rulli ovviamente si erano girati mettendosi di traverso..

    Sono andato da Motomania a Termoli e gentilmente e gratuitamente l'hanno aperto, sistemato rulli e messo 4 viti a taglio decenti..

    Dopo averlo portato a casa lo montato, cambiato cinghia , montato campana, dopo aver pulito le ganasce..

    Tutto va bene, e la prima volta che mi cimentavo con lo scooter di solito sono pratico con l'auto..

    Il primo giorno ho notato che la ripresa tardava un po' , mi sono detto non puo' essere com'è i rulli ieri erano ok e adesso tardano come se fossero consumati, poi pensandoci forse ho capito che risistematoli il grasso si era spostato è ostruiva un po' la corsa dei rulli, infatti dopo 24 ore tutto è tornato normale..

    Costo totale del tagliando 29 euro ( la cinghia)...

    Sul forum del modello a Roma un concessionario yamaha ha chiesto 433 euro al tagliando dei 20.000 km e dopo parecchie lamentele ha pagato 403 euro un cliente ..

    Prossimo tagliando a 40.000 km , anche se ho comprato già le pastiglie anteriori dei freni , tra non molto le dovro' cambiare...

    :drinks.gif: :JC_doubleup.gif:
     
    .
  4. ultimo1985
     
    .

    User deleted


    born, il vario a 20000 km va sostituito..
     
    .
  5. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ultimo1985 @ 22/9/2011, 13:39) 
    born, il vario a 20000 km va sostituito..

    E' per qule motivo?? Sintomi attuali zero, e poi cosa andrebbe sostituito rulli o che??Ciao
     
    .
  6. ultimo1985
     
    .

    User deleted


    in teoria andrebbe sostituito..le case costruttrici invitano a sostituirlo poichè a spiattellarsi non sono solo i rulli ma anche le piste,con il piattello guida rulli..una controllatina al gruppo frizione andrebbe fatta e la cinghia ovviamente..poi candele liquidoi refrigerante.,..ci sono una serie di controlli da fare a quel kmetraggio..
     
    .
  7. born103
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ultimo1985 @ 22/9/2011, 13:57) 
    in teoria andrebbe sostituito..le case costruttrici invitano a sostituirlo poichè a spiattellarsi non sono solo i rulli ma anche le piste,con il piattello guida rulli..una controllatina al gruppo frizione andrebbe fatta e la cinghia ovviamente..poi candele liquidoi refrigerante.,..ci sono una serie di controlli da fare a quel kmetraggio..

    Grazie in anticipo...Liquido raffreddamento sostiuito totalmente da me l'anno scorso, insieme alla candela...

    Gruppo frizione ispezionato pulita insieme alla campana...

    Olio motore ovviamente ogni 3/4 mila km con olio bardhal sintetico 100% 15/50

    L'anno prossimo prima della stagione vorrei cambiarmi l'olio freni, ormai ha 5 anni

    Per il variatore prendo con attenzione il tuo consiglio, vado ad informarmi in concessionario e sul forum del modello, ti faro' sapere..

    Edited by born103 - 22/9/2011, 14:21
     
    .
  8. ultimo1985
     
    .

    User deleted


    ok..bene cosi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    giuseppe vai tranquillo che se il vario non è segnato ne potrà fare di strada a 20000 km il vario, se è stato trattato bene, cioè ispezionato ogni 5000 km o 3000km in base a cosa dice la casa madre, va ancora da dio e ne potrà fare altrettanto di chilometri. Unica cosa sempre ispezionare i rulli e soprattutto i cursori, se i rulli sono spiattellati o cursori tendono a non far scorrere a dovere il piattello sono da cambiare.ispezionare la boccola e constrollare se scorre bene e niente grasso sui rulli se no si impastano di sporcizia e non lavorano bene Come ti ha detto ultimo, ispeziona per bene la frizione e vedendo se qualche molletta dei pattini si è snervata , dare una limatina alle masse della frizione e se la campana è ondulata una bella rettifica non gli farà male. Controlla per bene le secondarie con la puleggia condotta, molti che fanno il faidate non la ispezionano a dovere e molte volte sbagliano perchè fanno dei bei danni.
     
    .
  10. born103
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo farvi sapere che un ragazzo di Milano con il mio stesso modello di scooter ha raggiunto i 100.000 km solo semplice manutenzione , ovviamente olio sintetico 100% sempre..

    Bravo S.Milan....Mitico

    Attached Image
    999984

     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    giusè..............e come disse un grande e mitico filosofo e sociologo............e chi se ne frega sveltolabw6 sveltolabw6 sveltolabw6 gif gif gif
     
    .
  12. born103
     
    .

    User deleted


     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    12,546
    Location
    Roma - Foggia

    Status
    Offline
    noooooooooooooooooooooooooo, mi stai rovinando la canzone dei metallica........una delle mie preferite...................
     
    .
  14. born103
     
    .

    User deleted


    i migliori sono gli ACCEPT............

     
    .
  15. born103
     
    .

    User deleted



     
    .
29 replies since 9/11/2008, 02:56   696 views
  Share  
.