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| queste notizie mi lasciano senza parole, ti porgo le mie più sentite condoglianze. Franco |
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| Forse è troppo presto, ma in due giorni ho già fatto 150 km. Con le nuove gomme tourance next Come sezione il battistrada è parecchio ovale, ed infatti sento che la moto piega di più in sicurezza, In rettilineo l'impressione è di stabilità, ed in curva devi piegare di più per girare. Ora non sò se questa Reazione è dovuta al pneumatico nuovo rispetto alle gomme precedenti scalinate e spiattellate. Sul forum della v.strom parlano di un prezzo di 230 euro, bhê io ho pagato di più, la prossima volta evito Di ridurmi alla frutta ed acquisto via internet. 20/30 euro di differenza sono proprio tanti.
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| Attilio sono di ritorno dal mio spacciatore di gomme. Le Pirelli Scorpion non le aveva al momento, tanto al massimo avrei aspettato un giorno. Mi ha chiesto di provare le Metzeler Tourance Next, gomma stradale naturalmente. Insomma alla fine ho preferito cambiarle per non ritornare. Quando mi ha smontato la ruota anteriore gli ho fatto notare i tagli, ha ammesso che era impressionante. Senza cerchio e manipolando con le mani i tagli erano molto più estesi e profondi che in foto. Vabbè proviamo queste Metzeler tanto sempre in casa Pirelli sono. Purtroppo in questo periodo ho davvero necessità della moto giornalmente, ma la prossima volta se non mi riduco in queste condizioni le prendo con calma via internet. N.B. DOT 38esima settimana anno 2013. |
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| già Attilio, colpa mia comunque perché altri strommer mi avevano parlato che tirando le gomme oltre un certo chilometraggio, iniziava a tagliuzzarsi il pneumatico. Il bello è che lo fa solo sulla gomma anteriore, perché la post. è sana visivamente. Purtroppo sono andato sul sito che hai indicato per le Metzeler, ma non fanno la misura per la V-strom. Pazienza, riprendo le scorpion trail con cui mi sono trovato bene, solo da non superare i 12.000-15.000 di percorrenza. |
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| Alfredo, mi sono letto tutto il topic da te aperto sulle gomme che hai recentemente acquistato. Peccato non averle viste all'ultimo raduno. Oggi mentre ero fermo ad aspettare mia moglie, ho dato una occhiata distrattamente alla gomma anteriore e......., orrore piena di tagli di almeno 4 cm. alla base dei tacchetti del battistrada. Vero è che ci ho fatto più di 20.000 km e le cambiai nel settembre 2011 ma non mi aspettavo tanto così. In precedenza ho avuto le Metzeler Z6 ma si spiattellarono e basta. Ci sono rimasto male, considerando la mia ultima partecipazione al Tour con oltre 450 km percorsi, senza conoscere le reali condizioni della gomma. Direi che mi è andata bene. Domani passo dal gommista e chiedo delle tue Sportec, ci terrei a tornare sulle Metzeler. Dimenticavo queste sono le Pirelli Scorpion Trail.
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| Tanti Auguri
CITAZIONE Orso Bruno Inviato il: 17/6/2014, 07:16 Grazie
Per chi non lo sapesse sono a quota 46 GIOVANOTTO |
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| Scorrendo le righe di tutto il topic, premetto che non d'accordo con quanto letto, e che quella batteria aveva già qualche problema. Pertanto se utile a tutti, posso dire che:
- le batterie si scaricano già naturalmente per un processo chimico e non per l'orologio. - il carica batteria ad impulsi è il sistema migliore di carica (cioè lenta) anche se il più lungo. Difatti per una batteria auto impiegherai circa 2 giorni e mezzo. - allego non una mia esperienza, giacchè l'estate scorsa anch'io sono rimasto a terra con la batteria dell'auto scarica per scarso utilizzo, ma questo link che mi sembra fatto davvero bene..................
www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm#par9
Da cui si evincono i seguenti dati per la manutenzione: - carica lenta - manutenzione, almeno una volta al mese (se trattasi di batteria non in uso) con carica. - controllo dei morsetti (la solfatazione inizia proprio da lì sul polo positivo) grattandoli e spalmandoli di vaselina. - una batteria non è uguale all'altra, e un pizzico di fortuna non guasta, sopratutto per le batterie al piombo che soffrono di problemi meccanici.
Rispondendo a Lorenzo965, credo che la tua batteria, attualmente, se di suo non ha danni interni, con una ricarica adatta dovresti recuperarla tranquillamente. Ciao. |
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| Come tutte le cose meccaniche, ci sono sempre gioie e dolori.......!!!! Escludendo il variatore che per la sua conformazione disperde molta energia, rimane la trasmissione con la catena e il cardano. Indubbiamente il sistema più economico è con la catena, un classico insomma! Il cardano è il sistema più pulito anche se mi pare si cambi l'olio a 50.000 km e comunque come dicevo sopra pure lui ha delle volte qualche problema, pure alle Mukke. Per la catena dicevo, il sistema di lubrificazione è detto a dispersione. Credo che il significato sia facilmente intuibile. Qui ci sono due scuole di pensiero, e cioè chi lubrifica con olio e chi con grasso, sicuramente dipende dallo spazio e dalla voglia del proprietario. Chi lubrifica con olio (come da libretto uso e manutenzione Suzuki) deve usare olii del tipo per trasmissioni come Shell Spirax SAE 90 - 140 (io utilizzo questo sistema) chiaro che più si spinge e più diminuisce l'autonomia della lubrificazione che potrebbe oscillare tra un minimo di 200 km. sino a 400 km se fatti in una unica botta, poichè l'olio viene schizzato via e la catena rimane sempre pulita. Per cui chi usa l'olio non ha bisogna di nessun accessorio, perchè la catena è pulita naturale. Mi rendo conto che chi non ha un box dove effettuare una spennellata veloce diventa problematico, magari in garage portarsi dietro pennello e vasetto di olio. Chi usa il grasso ha sicuramente una autonomia maggiore, (almeno 1000 Km.) specialmente sotto la pioggia (dove l'olio viene lavato) ma di contro ha il problema di attirare a sè tutti quei granelli di polvere e sabbia che si comportano come uno smeriglio sugli ingranaggi. Per cui in barba ad una autonomia maggiore, si è costretti a pulire ugualmente per evitare di trattenere troppo sporco. La pulizia è più laboriosa, petrolio lampante (no gasolio assolutamente, rovina gli O-ring) e pezze per asciugare. Poi grasso in bomboletta e via. Questo è tutto, a Voi ponderare la scelta della lubrificazione a Voi più adatta, addirittura perchè no, condizionare la scelta della moto.
www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to03.shtml#01 |
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| CITAZIONE Mi piacerebbe partecipare a qualche escursione domenicale: sono Stefano e vivo a Bari; ho 28 anni e vorrei tanto organizzare una domenica in scooter in direzione dei laghi di monticchio. Aggiudicato, quando si organizza??????
Benvenuto nel Forum, Franco |
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| ARRRrrrrrrghhhh! Uheeeeee! Peccato non essere stato io a farle....... (le foto ovviamente, astenersi malpensanti ) |
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382 replies since 31/12/2007
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